Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve voti e pagelle: Alex Sandro trascina, Marchisio governa

I giudizi sulla prestazione dei bianconeri contro il Frosinone di Andrea Santoni

Getty Images
1 di 13 Alex Sandro 7
Nel primo tempo la Juve si appoggia soprattutto dalla sua parte, nonostante il bel duello con Rosi, che alla fine vince lui nettamente, non solo per l’assist pro Cuadrado, giocata che aveva già effettuato a inizio match, non sfruttata da Sturaro.
Getty Images
2 di 13 Marchisio 7 Bravo davvero, il Principe. E’ il primo dei suoi a entrare in partita: amministra, smista, poi s’incattivisce agonisticamente nel cuore della ripresa che segna la svolta dell’incontro.
Getty Images
3 di 13 Dybala 7 La Juve fa 14, lui si “accontenta” del 13° sigillo, tocco luccicante e implacabile come un bisturi. Gioca senza strappi, con intelligenza. Colpisce anche un palo, con una giocata magistrale. E ora Higuain...
Getty Images
4 di 13 Cuadrado 6,5 Preferito a Lichtsteiner, ci mette un tempo per vincere il duello con Crivello. Segna il suo terzo gol eppoi passeggia.
Getty Images
5 di 13 Barzagli 6,5 Dopo aver a lungo tribolato, ha ritrovato una condizione eccellente. Reattivo come un venticinquenne, al di là degli attacchi di Ciofani o di Dionisi
Getty Images
6 di 13 Allegri (all.) 6,5 Per un’ora appare poco soddisfatto, poi fa ancora centro. E se la gode. La tegola Chiellini però gli complica la vigilia verso il big match col Napoli: deve decidere ora se giocare a 4 in difesa.
Getty Images
7 di 13 Buffon 6 E’ la quarta volta che chiude una partita di campionato senza subire tiri in porta. Non si può dire che qui al Matusa abbia fatto le prove anti Higuain...
Getty Images
8 di 13 Bonucci 6 Schierato pur in diffida, deve limitare le proprie giocate per l’assetto scelto dal Frosinone.
LaPresse
9 di 13
LaPresse
10 di 13 Pereyra (20'st) 6 Tra tanti infortunati, ecco una buona notizia per Allegri. L’argentino torna in campo dopo tre mesi. Sbaglia i primi tre palloni, poi ritrova il suo passo
ANSA
11 di 13 Morata 5,5 E’, nonostante tutto, ancora un campione senza sorriso. Gioca con un filo di nervosismo, che lo frena, nonostante la sua indubbia qualità. Prima litiga con Rosi, poi rischia il rosso per una reazione su Sammarco, con Allegri a corto di punte infuriato; e in mezzo sbaglia un’ottima occasione da gol. Dopo l’assist del 2-0 lascia il posto al baby Favilli, classe ‘97, bomber della Primavera, al debutto in A.
Getty Images
12 di 13 Pogba 5,5 Patisce Chibsah davvero ben oltre i meriti dell’avversario. Di tutti i 26 in campo alla fine è quello che perde più palloni (8). Non basta lo scarico a sinistra che Alex Sandro trasforma nell’assist per l’1-0 di Cuadrado.
ANSA
13 di 13 Sturaro 5,5 Sbaglia un gol dopo 5'. Più che questo, resta impantanato nella rete frusinate, senza spunti geometrici. Buono ma senza esito un tiro da lontano, respinto da Leali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi