Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon compie 40 anni, ecco gli auguri dei suoi colleghi

I grandi numeri 1, del passato e del presente, rendono omaggio al più grande di sempre. "France Football" ha voluto fare i suoi auguri a Gigi Buffon, che domenica spegnerà 40 candeline, raccogliendo le testimonianze dei suoi colleghi più illustri
Juventus FC via Getty Images
1 di 9  Domenica il portiere della Juventus Gigi Buffon farà 40 anni
EFE
2 di 9 "E' incredibile pensare che avevo tre anni quando hai cominciato la tua carriera. Come molti, sono cresciuto guardandoti e imparando da te. Sei sempre stato un riferimento per me e vorrei essere in campo quando giocherai la tua ultima partita con la Juve". 

Andrè Ter Stegen, portiere del Barcellona 
EPA
3 di 9 "Ho molto rispetto per tutto quello che hai fatto per rimanere competitivo ai più alti livelli per così tanto tempo. Sei un portiere eccezionale ma soprattutto una brava persona". 

Simon Mignolet, portiere del Liverpool 
4 di 9 "Avresti meritato di partecipare al prossimo Mondiale, sei il simbolo della Juve, non ricordo nemmeno chi ci fosse in porta prima di te"

Bernard Lama, ex nazionale francese 
Getty Images
5 di 9 "E' stato un onore premiarti come miglior portiere dell'anno per la Fifa. Il fatto che giochi ancora in uno dei più grandi club d'Europa ti rende una leggenda". 

Peter Schmeichel
, ex portiere del Manchester United
 
EPA
6 di 9 "Per tutti i portieri di ieri, oggi e domani sei un modello, un'ispirazione. Al Chelsea lavoro con Gianluca Spinelli, che ti ha allenato in Nazionale, e parliamo spesso di te. Non smettere, continua: il calcio ti mancherà e tu mancherai al calcio".

Thibaut Courtois, portiere del Chelsea 
REUTERS
7 di 9 "Rimarrai uno dei migliori di tutti i tempi, è stato un piacere affrontarti. Continueremo a vederci quando andremo in pensione e avremo tante cose da raccontarci".

Iker Casillas, portiere del Porto 
Getty Images
8 di 9 "Ho sempre provato qualcosa di speciale quando ci siamo affrontati. Ti auguro il meglio per la Champions, che finora ti è sfuggita ma che potresti afferrare in questa stagione, la meriteresti". 

Petr Cech, portiere dell'Arsenal
ANSA
9 di 9

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi