Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, le possibili cessioni per arrivare a Chiesa

Autofinanziamento è la parola chieva del club bianconero: necessaria una cessione importante per ripartire sul mercato: ecco i principali indiziati per un addio a fine stagione

Juventus FC via Getty Images
1 di 12 PAULO DYBALA: 80 milioni di valutazione
Juventus FC via Getty Images
2 di 12 Non è stata vera Joya in questa stagione, l’argentino è apparso triste e sempre più lontano dal cuore della Juve e adesso tanti rumors sul futuro riguardano anche lui, nonostante un contratto fino al 2022. Sarebbe clamoroso l’addio al numero 10 ma nulla si può escludere. L’annata in controluce ha fatto un po’ scendere la valutazione: 100-120 milioni era la speranza di incasso dei bianconeri da una eventuale cessione; ora a quota 80 milioni si potrebbe ragionare. Con chi? Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool su tutte, poi Real Madrid e Atletico Madrid; più defilata ma da non escludere a priori, l’Inter, visto che il giocatore non appare convinto.
Juventus FC via Getty Images
3 di 12 MIRALEM PJANIC: 80 milioni di valutazione
Getty Images
4 di 12 Come Dybala, pure Pjanic è nel mirino di diversi top club europei. Il Psg avrebbe già fatto alcune mosse, il Real Madrid resta all’orizzonte: il bosniaco ha rinnovato la scorsa estate fi no al 2023 ma le vie del mercato sono infinite. E per 80 milioni si potrebbe ragionare. 
ANSA
5 di 12 DOUGLAS COSTA: 50 milioni di valutazione
Juventus FC via Getty Images
6 di 12 Douglas Costa
Anche a causa di diversi infortuni, non è stata una stagione indimenticabile per il brasiliano, ma ci può stare. Quello che non ci sta è la squalifica per uno sputo, il gesto più vile e schifoso che un essere umano può commettere. Quello no, non si può accettare e non lo deve accettare soprattutto la società modello del calcio italiano, la società degli 8 scudetti di fila.
Getty Images
7 di 12
Juventus FC via Getty Images
8 di 12 Anche per il connazionale di Costa il futuro è incerto: pure per lui questa stagione è stata in altalena, migliore della scorsa ma il terzino non è tornato ad esprimersi sui livelli del primo biennio. City, Chelsea e Psg sono stati spesso sulle sue tracce ma non hanno mai affondato realmente il colpo. Con un’offerta da 50 milioni, i bianconeri ci penserebbero. Anche perché la difesa sarà integrata immediatamente con il genoano Romero (mentre Demiral resterà a Sassuolo), in attesa di un altro innesto.
Juventus FC via Getty Images
9 di 12 JUAN CUADRADO: 25 milioni di valutazione
ANSA
10 di 12 Il colombiano, valutato 25 milioni, ha ancora un anno di contratto ma è un jolly unico nel suo genere e questo gioca a suo favore. Potrebbe restare a meno di un'offerta importante.
ANSA
11 di 12  MARIO MANDZUKIC: 20 milioni di valutazione
ANSA
12 di 12 Fondamentale nello scacchiere di Allegri: SuperMario ha appena rinnovato fino al 2021 e lo scenario potrebbe cambiare soltanto se dovessero tornare d’attualità le milionarie sirene cinesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi