Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, le pagelle: Berisha si supera, Lulic eroico

I voti del Corriere dello Sport-Stadio ai biancocelesti in campo contro il Frosinone (di Daniele Rindone)

Bartoletti
1 di 28  43 - Keita Balde Diao (Lazio, 20 anni, ala sinistra): abilità  76, potenziale 86
ANSA
2 di 28  E’ lo spaccapartite. Entra e cambia tutto. Il gol di potenza e precisione dopo una cavalcata prepotente e un primo bolide deviato in angolo. Ha imperversato da quando ha messo piede in campo, ha sfiorato la doppietta, gliel’ha negata Leali. E’ diventato anche generoso, il 2-0 è nato dal suo contropiede. L’ha passata anziché tirare.
Bartoletti
3 di 28  Berisha 7
Bartoletti
4 di 28  Dentro a freddo, così si fa. Tre deviazioni decisive su Dionisi, Soddimo e Chibsah, ieri ha parato anche con le unghie. Un neo sulla traversa di Blanchard, ha calcolato male l’uscita.
Bartoletti
5 di 28  Lulic 7
ANSA
6 di 28  Stoico, anche lui. Gli ultimi 25 minuti, con i cambi finiti, li ha giocati zoppo, salvando su Dionisi. Nel primo tempo, a porta spalancata, aveva mirato alto. E’ sempre più terzino sinistro, crea vortici quando parte da dietro.
LaPresse
7 di 28  Djordjevic 7
LaPresse
8 di 28  Il pallone migliore, dopo 90 minuti di isolamento, l’ha avuto all’ultimo e gliel’ha regalato Leali: tap-in e gol. In mancanza di rifornimenti s’è messo lui a servire gli altri, suo l’assist per l’1-0 di Keita nonostante una capocciata e un occhio gonfio.
Bartoletti
9 di 28  Cataldi 6,5
LaPresse
10 di 28  E’ in crescita. Finalmente nel vivo del gioco, più preciso nei disimpegni. Abbordaggi e contrassalti da protagonista.
Getty Images
11 di 28  Biglia 6,5
Getty Images
12 di 28  Stanco, ma sempre ordinato, pulito, geometrico. Alla terza gara di fila è stato costretto a razionare le scorte. Secondo tempo in calo.
Getty Images
13 di 28  Parolo 6,5
Bartoletti
14 di 28  Un gol mangiato da solo, un gol negato da Leali nel finale. Quando Lulic s’è infortunato il terzino sinistro l’ha fatto lui seppure part-time.
LaPresse
15 di 28  Hoedt 6
Bartoletti
16 di 28  I piccoletti gli scappano. E’ successo anche ieri, s’è fatto saltare da Dionisi ad inizio secondo tempo. Per il resto ha retto.
Bartoletti
17 di 28  Gentiletti 6
Bartoletti
18 di 28  Cerca se stesso, per poco non ha trovato il gol con una spizzata. E’ uscito male nell’azione che ha portato all’inserimento di Dionisi. Buona una chiusura su Ciofani.
LaPresse
19 di 28  Konko 6
Bartoletti
20 di 28  Blanchard, sulla traversa, gli ha preso il tempo. S’è scaldato in corsa. Bello il tiro al volo deviato in angolo, un paio di cross nel finale, il solito redivivo.
Bartoletti
21 di 28  Felipe Anderson 6
Bartoletti
22 di 28  Un bolide parato. Una bella incursione alla sua maniera. Nel primo tempo la furia è durata 10-15 minuti. Nel secondo s’è acceso a tratti. Il pallonetto finale ha generato il tap-in di Djordjevic.
ANSA
23 di 28  Marchetti 6
ANSA
24 di 28  Stoico per 35 minuti. Ha continuato a giocare con uno zigomo rotto dopo la gomitata rifilatagli da Paganini, poi è uscito. Aveva già detto a no a una punizione di Pavlovic.
Getty Images
25 di 28  Basta 5,5
LaPresse
26 di 28  A corto di fiato, errori dovuti alla stanchezza. Fuori dopo l’infortunio ad una spalla, non era giornata.
Getty Images
27 di 28  Kishna 5
ANSA
28 di 28 I top: Kishna, voto Spara a salve a suon di finte. Cerca i numeri da circo, è monotono. Troppo naif anche quando ha calciato di punta. Keita non può essere il suo vice.7.5

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi