Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Lazio: Biglia non guida, lampi di Felipe

Mauricio fragile. Marchetti sbaglia, Keita entra troppo tardi. Ecco i voti dei biancocelesti nel derby con la Roma di Alberto Polverosi

Getty Images
1 di 13 FELIPE ANDERSON 6,5 La Lazio è tutta nei suoi spunti, che non sono frequenti ma incisivi sì. L’azione della traversa è da grande attaccante, la conclusione pure. Ci prova altre volte, però non ha il sostegno del terminale dell’attacco, cioè Djordjevic
LaPresse
2 di 13
B. KEITA (26' ST) 6,5
Quando entra, si sistema a sinistra e attacca Torosidis. La sua velocità è preziosa per l’attacco laziale, come la sua vitalità (suo l’assist per il gol mangiato da Klose). A vedere quei 20' del ragazzino viene da chiedersi se non era il caso di metterlo prima.
ANSA
3 di 13
LULIC 6,5
E’ il laziale che sente di più il derby. Parte a centrocampo, finisce come terzino sinistro. Ha corsa e furore, forse anche troppo perché a un certo punto entra in netto ritardo sulla caviglia di Salah e lo toglie dalla partita. Gli va bene che non prende il giallo.
ANSA
4 di 13
BASTA 6
Se ne ha fatte 11 su 11 da titolare la ragione è evidente: non molla mai. Ci prova anche sullo scatto terrificante di Gervinho, ma lì deve cedere.
LaPresse
5 di 13
PAROLO 6
E’ al rientro dopo l’infortunio (stiramento) con la Nazionale in Azerbaigian e nel primo tempo fatica a ingranare. Non che la ripresa sia eccezionale, ma almeno è più presente alla manovra della Lazio.  
Getty Images
6 di 13
BIGLIA 5,5
Un capitano non gioca così un derby. La sua regìa è superficiale, va bene che Falque riduce il suo raggio d’azione ma dall’argentino c’è da aspettarsi un gioco diverso, più partecipe, più sollecito, più preciso negli appoggi.
AS Roma via Getty Images
7 di 13
RADU 5,5
Anche sul conto del romeno le notizie non sono positive. E’ nervoso e per questo Pioli lo toglie dopo l’ammonozione.
ANSA
8 di 13
CANDREVA 5,5
La sua partenza incoraggia la Lazio a credere che il lancio lungo possa essere la chiave per vincere il derby senza rischiare. Per due volte, schizza via alle spalle di Digne e si fa pericoloso. Poi però rallenta fino a spegnersi.
Bartoletti
9 di 13 MARCHETTI 5
A Gervinho lascia tutto il suo palo sul gol del 2-0. L’errore di posizione è evidente e lo commette perché il lancio di Nainggolan parte da centrocampo, quando lui è giustamente vicino al limite dell’area. Una volta costretto a rientrare, non trova più il riferimento della porta
LaPresse
10 di 13
MAURICIO 5
E’ un ventre molle nella difesa laziale.
Getty Images
11 di 13
KLOSE (16' ST) 5
Si mangia un gol clamoroso, è troppo lento.
Bartoletti
12 di 13
GENTILETTI 5
Sbaglia sull’azione che porta al rigore: d’accordo, è fuori area, ma butta giù Dzeko come se fosse un velocista, deve contenerlo non attaccarlo. E sbaglia anche sul secondo gol: è fuori posizione.
Bartoletti
13 di 13
DJORDJEVIC 5
Doppietta in Norvegia, sembra in forma, ma non è così. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi