Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Lazio: Basta spinge, Lulic meglio quando attacca

Il bosniaco guadagna il rigore. Biglia non gioca da leader. Tutti i voti dei biancocelesti dopo il pari contro il Palermo

ANSA
1 di 15 MARCHETTI 7,5 Non arriva sul rasoterra di Goldaniga, ma poi diventa il migliore della Lazio, a cui consegna un punto. Cinque parate decisive (tre su Chochev, una su Rigoni, una su Gilardino) nella ripresa evitano il raddoppio del Palermo.
Getty Images
2 di 15 BASTA 6,5 Ha spinto e attaccato per novanta minuti, non ha mai mollato, dietro ha sofferto, ma tante situazioni è riuscito a rimediarle.
LaPresse
3 di 15 LULIC 6,5 Una furia come spinta. Tanti errori in fase iniziale, si rialza e guadagna, da vera e propria ala sinistra, il rigore del pareggio. Come terzino non convince e il Palermo non giocava con un’ala destra di ruolo.
Bartoletti
4 di 15 MILINKOVIC 6,5 Più trequartista che interno. Convince per generosità e capacità di inserimento. Molto meno dal punto di vista tattico, ma almeno è vivace
Bartoletti
5 di 15 CANDREVA (13’ st) 6,5 Entra bene in partita, aiuta Lulic in fase difensiva, corre, firma il pari su rigore. Non è e non può essere lui il problema della Lazio.
LaPresse
6 di 15 PAROLO 5,5 Male nel primo tempo, lento e appesantito, fuori dal gioco. Nella ripresa reagisce e torna dentro alla manovra.
Getty Images
7 di 15 HOEDT 5,5 Bravo di testa, gli viene annullato un gol. Dietro soffre, il pallone brucia. Giovane e con un’altra giustificazione: è mancino, gioca sul centrodestra.
Bartoletti
8 di 15 GENTILETTI 5,5 Spesso in imbarazzo, fiacco nel contrasto, riemerge nel finale mettendoci carattere nel gestire la palla. Era diffidato, salterà Empoli.
ANSA
9 di 15 ALL. PIOLI 5 Ci sono alcuni giocatori giusti nel posto sbagliato, la Lazio fatica a manovrare, servirebbero un aiuto per Biglia e maggiore protezione della difesa. Bisogna ripartire dalle scelte più logiche, non da quelle gradite alla società.
Bartoletti
10 di 15 DJORDJEVIC 5 Il pallone non gli arriva. Andrebbe servito in modo diverso, ma ora il serbo dovrebbe arrivare per primo su quei pochi cross recapitati in area
ANSA
11 di 15 MATRI (13’ st) 5 Si impegna e si sbatte, ma niente guizzi. Non è facile decidere in corsa.
Bartoletti
12 di 15 KEITA 5 Era una grande occasione per prendersi la Lazio, gli è capitata nel momento sbagliato. Insiste troppo nell’azione individuale.
LaPresse
13 di 15 KISHNA (38’ st) 5 Grida vendetta il suo colpo di testa sbilenco. Poteva fare tutto, anche stopparla, ma non metterla fuori così.
Bartoletti
14 di 15 FELIPE ANDERSON 5 Gli chiedono di essere il giocatore che non è. Il brasiliano possiede il tocco in più quando la squadra gira. Non ha la personalità del trascinatore e infatti con la Lazio in difficoltà annega.
Bartoletti
15 di 15 BIGLIA 5 Lo considerano un leader, ma non gioca da capitano. Un eroe con l’Argentina, dovrebbe parlare sul campo con la Lazio e non attraverso il suo procuratore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi