Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, ecco come Tare sceglie i suoi jolly

Cambio di passo e capacità di giocare in diverse posizioni: più del ruolo contano le caratteristiche tecniche e la duttilità tattica
Bartoletti
1 di 8 BASTA 
Quinto a destra con il 3-5-2, ma può giocare anche da terzo centrale e ovviamente terzino destro a quattro. Nell’Udinese veniva impiegato anche da interno di un centrocampo a tre.
Bartoletti
2 di 8 RADU 
Terzino sinistro di una linea a quattro, il suo ruolo naturale è terzo centrale di una difesa a tre. Petkovic lo impiegò da quinto a sinistra. Può giocare centrale a quattro, gli manca solo il piede destro
Bartoletti
3 di 8 LEIVA LUCAS
Leiva è il nuovo playmaker scelto per sostituire Biglia. Rispetto all’argentino possiede le capacità per arretrare al centro della difesa. Così lo utilizzava Klopp a Liverpool.
Bartoletti
4 di 8
LUIS ALBERTO
Lo spagnolo è il jolly offensivo per eccellenza. Falso nueve, trequartista o seconda punta, ma ha dimostrato di poter arretrare e giocare anche da regista o da interno sinistro di centrocampo. Valore aggiunto.
Bartoletti
5 di 8 LULIC
Può giocare in qualsiasi posizione sulla fascia sinistra: terzino a quattro, quinto a tre, terzo attaccante nel 4-3-3, esterno alto nel 4-4-2. Ha giocato tanto e bene anche da interno di centrocampo.
Bartoletti
6 di 8 MARUSIC
Sinora è stato visto alla Lazio in un solo ruolo, a destra nel 3-5-2. In realtà all’Ostenda il montenegrino ha coperto quattro ruoli diversi. Terzino o esterno d’attacco su tutte e due le corsie laterali.
ANSA
7 di 8 FELIPE ANDERSON
Si è infortunato quando Inzaghi lo aveva convertito al ruolo di seconda punta. Il brasiliano ha giocato da esterno offensivo su tutte e due le corsie esterne, l’anno scorso anche a destra nel 3-5-2.
Bartoletti
8 di 8 PATRIC
Lo spagnolo è stato l’ultima scoperta di Inzaghi. Terzino a quattro, quinto a destra, ora anche terzo centrale a tre. Nel Barcellona B aveva giocato a lungo da mediano in una linea di centrocampo a due.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi