Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le pagelle del Milan: Montolivo ha buone idee, Alex soffre

Diego Lopez sbaglia, Luiz Adriano a disagio

Getty Images
1 di 13 DIEGO LOPEZ 4,5. Praticamente inoperoso nel primo tempo, fa arrabbiare molto Mihajlovic per i soliti rilanci, spesso avventurosi, con i piedi. Si fa sorprendere dal gol di Baselli. Si riscatta parzialmente su Maxi Lopez
ANSA
2 di 13 ALEX 5. In realtà è Maxi Lopez che lo...cura speranzoso che sia il brasiliano a doverlo contrastare. Alex fa fatica quando deve accelerare. 
LaPresse/Spada
3 di 13 LUIZ ADRIANO 5. Si trova decisamente a disagio come prima e unica punta anche perché non lo è, nè per mentalità nè per caratteristiche tecnico-tattiche.
ANSA
4 di 13 MIHAJLOVIC (all.) 5. Poteva e doveva essere la partita della svolta. Così non è stato, anche perché la festa rossonera è stata rovinata da un grave errore di Diego Lopez. Con un pareggio non si fa molta strada per raggiungere l’Europa che conta.
ANSA
5 di 13 CERCI 5,5. Ci mette siciramente qualcosa in più rispetto al suo standard abituale, ma è ancora la pallida fotocopia di quando era granata 
ANSA
6 di 13 KUCKA 5,5. Meno brillante del solito, non azzarda mai sortite offensive anche perché spesso deve affrontare una situazione di inferiorità numerica.
LaPresse/Spada
7 di 13 ROMAGNOLI 5,5. Quagliarella latita per tutto il primo tempo. L’ex Samp non offre nemmeno questa volta qualcosa di più del suo repertorio abbastanza scontato e senza guizzi, soprattutto in fase di ripartenza.  
LaPresse/Spada
8 di 13 ANTONELLI 6. Zappacosta e Acquah sono abbastanza frenati, li controlla con una certa disinvoltura, spingendosi a sua volta in attacco. 
LaPresse/Spada
9 di 13 ABATE 6. Molinaro e Baselli spingono con una certa veemenza. L’azzurro, al rientro, dimostra di essere già in buona condizione.
ANSA
10 di 13 BONAVENTURA 6. Tuttofare e onnipresente si divide su una vasta zona del campo, anche quando c’è da rimediare in fase di copertura.
LaPresse/Spada
11 di 13 BERTOLACCI 6. Molta sostanza, altrettanta corsa e trova il guizzo per servire a Bacca il pallone dell’1-0. Comunque appare in crescita.
LaPresse/Spada
12 di 13 MONTOLIVO 6. E’ sicuramente propositivo, tenta una conclusione a rete che meriterebbe migliore fortuna. Cerca di imbastire qualche buona trama da affidare a Cerci e Bonaventura.  
ANSA
13 di 13 BACCA (10’st) 6,5. Subentra a Luiz Adriano, reduce dalle fatiche con la sua nazionale. Si fa trovare pronto sull’assist di Bertolacci e porta in vantaggio il Milan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi