Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Top and flop Milan, Donnarumma e Locatelli super

I migliori e i peggiori tra i rossoneri nel big-match vinto contro la Juventus

AP
1 di 7 LOCATELLI 8 Un altro gol-capolavoro. Alla Juve. Non ci sono più dubbi: è anche lui un predestinato. Qualche incertezza rischia di compromettere un’ottima prova dove il baby-mediano manifesta ancora una volta grande personalità e molta decisione nel contrasto uno contro uno 
AP
2 di 7 DONNARUMMA 7,5 Molto attento nel primo tempo, anche se la punizione di Pjanic lo beffa clamorosamente. Ma ci pensa Rizzoli a evitargli questo dispiacere. Rizzoli poi lo ammonisce (5'st) per comportamento non regolamentare. Miracoloso l’intervento sul gran tiro di Khedira all’ultimo secondo! 
LaPresse
3 di 7 PALETTA 7 Spietato, come al solito, in area di rigore. Higuain appare un po’ troppo «ingessato» nel primo tempo 
LaPresse
4 di 7 NIANG 6,5 Barzagli e Dani Alves fanno fatica a prendergli le misure. L’incursore rossonero, però, spreca molte energie, perde efficacia nel finale del primo tempo. Montella lo richiama in panchina dopo una botta ma il diretto interessato non è molto convinto.  
ANSA
5 di 7 BACCA 6 Bonucci lo segue come un ombra, lo inibisce in tutti i modi. Ma il colombiano costringe il centrale bianconero all’ammonizione dopo nemmeno mezz’ora di gioco. Fa mille sponde, gli manca il tiro e, quindi, il gol. 
Getty Images
6 di 7 POLI (24’st) 6 Sostituisce Niang, si batte, ma rischia l’espulsione perché, già ammonito, commette un fallo di mano. 
ANSA
7 di 7 MONTELLA 8 Sempre più bravo e fortunato. Rizzoli gli dà una grossa mano nel primo tempo. Ma questo Milan (giovane e made in Italy come testimoniano i due eroi anti-Juve, Donnarumma e Locatelli, che insieme hanno 35 anni...) continua a sognare e fa sognare. Il tecnico ha un organico ridotto e, sulla carta, doveva essere di qualità inferiore a quello della maggior parte delle prime 6-7 squadre di questa Serie A. Ma Vincenzo ha finalmente ridato dignità e vita ai giocatori che ha ereditato 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi