Le pagelle di Genoa-Milan: Pulisic spreca, Gimenez in versione assistman
foto
La Redazione
Pubblicato il
I giudizi sulla prova dei rossoneri di Conceiçao, vittoriosi in rimonta a Marassi: tutti i voti (di Antonio Vitiello)
Getty Images1 di 18Conceiçao (all.) 6,5 - Subisce tanto l’iniziativa del Genoa, ma porta a casa punti grazie alla qualità del reparto offensivo. Per la prima volta vince tre partite di fila.
Getty Images2 di 18Maignan 7 - Pronti via e salva subito il Milan su tentativo di Norton-Cuffy. Compie un miracolo sulla deviazione di Pulisic. Può poco sulla rete di Vitinha.
LAPRESSE3 di 18Tomori 6 - Viene aiutato molto da Jimenez in copertura, ma non vive una serata difficile a Genova.
AC Milan via Getty Images4 di 18Walker (dal 35’ st) sv
AC Milan via Getty Images5 di 18Gabbia 6 - Con serenità, il centrale italiano riesce a contenere abbastanza bene Pinamonti.
Getty Images6 di 18Pavlovic 5,5 - In ritardo su Messias, prende il giallo perché sbaglia la lettura. Non copre l’ingresso di Vitinha in area e il Milan prende gol. Poco reattivo.
Getty Images7 di 18Jimenez 6 - Prova a creare superiorità numerica con qualche iniziativa personale, non tira mai indietro la gamba.
Getty Images8 di 18Joao Felix (dal 25’ st) 6 - Entra e viene schierato in supporto a Gimenez.
Getty Images9 di 18
Getty Images10 di 18Fofana 6 - Lotta come al solito in mezzo al campo ma è costretto a uscire prima della mezz’ora per un problema fisico.
ANSA11 di 18Leao (dal 28’ st) 7 - Pallone di grande qualità per Pulisic non sfruttato. Ma la pareggia lui con una conclusione deviata, un lampo del portoghese. Salterà la prossima col Bologna per squalifica.
AC Milan via Getty Images12 di 18Reijnders 6 - Tocca quota cento presenze con la maglia del Milan in meno di due anni, sinonimo di continuità.
AC Milan via Getty Images13 di 18Theo Hernandez 6 - Si fa vedere sulla trequarti con la conclusione centrale. In modalità risparmio energetico.
Getty Images14 di 18Loftus-Cheek 6 - È lui la mossa a sorpresa di Conceiçao, in campo dall’inizio dopo quattro mesi. Con l’infortunio di Fofana arretra in mediana dove perde qualche palla di troppo.
Getty Images15 di 18Pulisic 6 - Per poco non beffa Maignan in ripiegamento difensivo. Si divora il vantaggio a due metri da Leali. Ma ci mette la solita voglia.
AC Milan via Getty Images16 di 18Musah (dal 35’ st) sv
AC Milan via Getty Images17 di 18Jovic 5 - Si muove per favorire gli inserimenti dei compagni, ma è poco coinvolto. Nemmeno una palla giocabile in tutto il match.
AC Milan via Getty Images18 di 18Gimenez (dal 25’ st) 6,5 - Serve l’assist per il pareggio di Leao dopo uno scatto sul filo del fuorigioco. Il Bebote prova a salire di condizione.