Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carpi-Napoli, le pagelle degli uomini di Sarri

Napoli, Albiol fa il suo. Hysaj non è ancora al top

ANSA
1 di 14 Albiol 6,5
Uno strafalcione in avvio, poi quasi senza sudare, standosene comodamente dove deve, e osando, andando a saltare nell’area avversaria. E quando Borriello va a giocargli addosso, lo tiene.
Getty Images
2 di 14 Jorginho (15’ st) 6,5
Lui verticalizza, cerca la profondità, si prende la metà campo e il pallone. E’ nel suo momento, insomma.
Getty Images
3 di 14 Reina 6
Pure stavolta è spettatore non pagante: qualche cross, un po’ troppa ressa intorno a sè, ma controllo agevole.
ANSA
4 di 14 Hysaj 6
Sembra appesantito, o magari è la doppia linea avversaria che gli toglie la prospettiva di attaccare. Ma
resiste e poi si libera dalle catene.
ANSA
5 di 14 KOULIBALY 6,5 A tratti è straripante, a tratti un po' così: tipo in occasione del gol della Juve. Eroico sull'ultimo tentativo di Zaza: la parabola è di nuovo ascendente. Vuoi vedere che alla fine De Laurentiis ha risparmiato sul mercato una trentina di milioni di euro?
ANSA
6 di 14 Higuain 6
Se fa quel gol, quella girata lì, al volo, su una palla che pare inutile, si prende il mondo virtuale. Stavolta non ha assistenza, lo fanno pure indispettire.
Getty Images
7 di 14 Allan 6
Piccoli lampi, qualche accelerazione neanche esagerata, difficoltà soprattutto atletiche che Fedele sfrutta per spingere. Stranamente si sveglia nella ripresa, però sono chilometri, non sostanza.
ANSA
8 di 14 Ghoulam 5,5
Sbaglia le giocate, tante, non la linea: quando si dice la luna storta, persino in talune scelte velleitarie (dalla distanza).
ANSA
9 di 14 Insigne 5,5
Comincia di qua, continua di là, in realtà non c’è, eppure vorrebbe esserci, tant’è vero che esagera, tirando dai trenta metri: diciamo che non ha preso il giro, il pallone, la serata.
Getty Images
10 di 14 Mertens 5,5
Zaccardo lo attende - e a lungo lo segue - Letizia invece raddoppia; allora va dall’altra parte, e non gli piace. Ma non salta come sa, non trova appoggi.
ANSA
11 di 14 Gabbiadini (23' st) 5,5
Non c’è verso di abbattere il bunker e la palla buona è la sua (44') ma la manda fuori.
Getty Images
12 di 14 Hamsik 5
Rischiarlo è un eccesso che si paga con una cresta appassita: gioocate banali, di chi non sente l’umore, né la gamba. La crescita è alla distanza, quando incide attaccando da sinistra.
ANSA
13 di 14 Valdifiori 5
Ha Matos incollato addosso, ma sul serio, e liberarsene è un problema. Ma gioca sempre la stessa palla e mostra di non essersi ancora ritrovato.
ANSA
14 di 14 Sarri 5,5
La gestione del turn-over è pallida, indecisa: troppe partite finiscono per togliere lucidità e stavolta non è questione di tridente, di rombo, ma di gambe. La manovra sembra soffrire la pesantezza delle idee e Valdifiori non aiuta a snellire il gioco, che stavolta si appiattisce, rimane ingabbiato, non ha respiro e va a sbattere. L’indicazione positiva: la terza senza subire reti. Però è poco, per chi ha quella batteria d'attaccanti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi