Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mago Callejon, Ghoulam spinge, Allan ispirato

Koulibaly fa muro (ma rischia), Chiriches sì. Higuain entra e segna, Reina è attento (di Antonio Giordano)

MOSCA
1 di 14 Gabbiadini 8 Ma che gol ha fatto? Il primo, e vabbè, mica semplice; ma il secondo, sinistro a girare, con parabola che va all’incrocio, è da urlo: e infatti s’alza in piedi lo stadio, la panchina. C’è posto per lui... 
MOSCA
2 di 14 Callejon 7,5 Ne segna uno (bello e fortunoso), ne sbaglia un altro, e Andersen gliene nega uno ancora con coefficiente di difficoltà elevatissima. A proposito, pure la traversa. 
MOSCA
3 di 14 Ghoulam 7,5 E’ un alieno che spunta ad Herning. Come si dice top player? Stavolta, si dice Ghoulam: un tempo da “mostro”, fa paura quando parte e quando arriva per il cross è una lancia che si conficca nella carne. Nella ripresa, belle sensazioni, però moderandosi. 
MOSCA
4 di 14
MOSCA
5 di 14 Allan 7 Pure l’assist. Come se non gli bastasse mordere sulle caviglie, distruggere chiunque, ripartire. Quando capisce ch’è fatta, molla un pochino. 
MOSCA
6 di 14 Sarri  7 Direte: ma gli avversari! Nessun calo di tensione, sempre il gusto di divertirsi, di cercare (e di trovare) la giocata. 
MOSCA
7 di 14 Higuain (19’ st) 6,5 Quel che serve in casi del genere: una sana sgambatura, evitando di infilarsi negli eccessi. Ma quelli come lui vogliono segnare: un cannibale, tenerissimo. 
EPA
8 di 14 Chiriches 6,5 Si può palleggiare, perché il pressing avversario è elementare. E si può governare, quasi concedendosi le ciabatte. 
AP
9 di 14 Reina 6 Deve prendere freddo, perché ci sono notti in cui serve averlo e basta, anche se non dovesse parare. 
EPA
10 di 14 Maggio 6 Ha una voglia matta di spaccare la corsia, ch'è sua. Con rapidità anche di pensiero, soprattutto nelle chiusure. 
REUTERS
11 di 14 Valdifiori 6 Si ritrova un uomo addosso (prima Rasmussen, poi più spesso Pusic) in ogni zona, gioca corto per mandarlo in tilt e non deve agitarsi più di tanto. 
Getty Images
12 di 14 David Lopez 6 Mica solo la gara muscolare. La pioggia gli scivola addosso, pure la fisicità altrui. Lo schermo piatto sul quale rimbalzano i danesi per un tempo, perché nella ripresa si spegne. 
MOSCA
13 di 14 Hamsik (14' st) 6 Corricchia, consente ad Allan di recuperare, si allena per Verona. 
MOSCA
14 di 14

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi