Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Midtjylland, voti e pagelle degli azzurri

I giudizi sulla prestazione dei partenopei in Europa League

MOSCA
1 di 19 GABBIADINI 7,5
Getty Images
2 di 19 Quattro partite da titolare e altrettanti gol. Cinque in totale, con l'ottima media di una rete ogni 94,6 minuti: i freddi numeri confermano il fuoco di Manolo. Attaccante vero, affamato, che sarebbe titolare ovunque. La seconda doppietta al Midtjylland in due settimane vale la scalata tra i cannonieri di Europa League.
MOSCA
3 di 19 SARRI (ALL.) 7,5 La terza cinquina sulla ruota di Napoli, dopo quelle incorniciate con Bruges e Lazio, conferma che Genova è stata solo un episodio. Il suo Napoli è una giostra: spettacolo e vittorie. Conquista i sedicesimi con due giornate di anticipo e l'inattaccabile primato del girone.
Getty Images
4 di 19 EL KADDOURI 7 
Getty Images
5 di 19 Alla partita numero 19 con il Napoli sfata il tabù: è gol. Il primo colorato d'azzurro. E d'accordo il fuorigioco, però il premio è strameritato: il lavoro e la scelta di restare nonostante la concorrenza stanno pagando. Corona la serata con l'assist per Maggio: Sarri può contare su di lui. A occhi chiusi
LaPresse
6 di 19 MAGGIO 7 
Getty Images
7 di 19 Esibisce in Europa, per lui teatro di tante notti magiche, l'orgoglio ferito dalla recente collezione di panchine: gioca una gran partita con tanto di discese, cross e gol. Dopo un digiuno lungo due anni e dieci mesi: non segnava dal 13 gennaio 2013 con il Palermo. Al San Paolo.
ANSA
8 di 19
ANSA
9 di 19  La prima mezzora è da one man show: l'assist a El Kaddouri, l'imbeccata per il tuffo di Gabbiadini, il primo tiro sul raddoppio dello stesso Gabbia e un altro tiro a giro da urlo. Continua il trend: devastante
Getty Images
10 di 19   22 gol realizzati nella fase a gruppi di Europe League (stabilito il 10 dicembre 2015)
MOSCA
11 di 19 KOULIBALY 6,5 Ingaggia con il gigante Onuachu, due metri di muscoli, un bel duello che vince sotto tutti i punti di vista.
MOSCA
12 di 19 CHIRICHES 6,5 Disinvolto. Che sia Onuachu oppure Pusic, o magari Poulsen a rimorchio, non fa differenza: è sempre il conte Vlad ad avere la meglio.
Getty Images
13 di 19 DAVID LOPEZ 6,5 Il solito contributo di sostanza e intensità, con una variante: con Sarri riesce anche lui a essere più al centro dell'azione.
MOSCA
14 di 19 VALDIFIORI 6,5 Ordinaria amministrazione, è vero, però giostrata con precisione e puntualità. In crescita.
ANSA
15 di 19 REINA 6 Riesce a essere reattivo anche se la squadra concede agli avversari un'occasione ogni due partite.
Getty Images
16 di 19 HAMSIK 6 Continua con successo la nuova vita da mediano: sempre di corsa, sempre nel vivo del gioco. L'unico neo resta il gol, smarrito il 17 settembre con il Bruges: ieri, forse per la prima volta, ha dato l'impressione di cercarlo con insistenza.
ANSA
17 di 19 STRINIC 6 Il grande ritorno: dopo i 9 minuti collezionati a Herning, fino a ieri unica apparizione stagionale, è di nuovo titolare. Non accadeva da sei mesi (l'ultima il 10 maggio a Parma): semina segnali positivi.
MOSCA
18 di 19 HYSAJ (24' ST) 6 Finale di qualità e quantità. Solita impressione: lo chiami e lui risponde sempre. Sempre.
ANSA
19 di 19 ALLAN (8' ST) 6 Entra e si mette subito a fare sul serio. Sfiorando anche il gol da venticinque metri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi