Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus-Napoli, le pagelle degli azzurri: Higuain solo, Insigne teso, Albiol guida

I voti della squadra di Sarri, di Antonio Giordano: Hysaj attento, Reina senza colpe Mertens perde il pallone fatale Hamsik e Jorginho non brillano 

LaPresse
1 di 13 ALBIOL 6,5. Il governatore, con distacco, delle situazioni mai scabrose: va al contenimento, stringendo le linee, uscendo con eleganza. Non pare andare mai in sofferenza, anche perché la Juventus non riesce a trovare vie centrali (se non nella ripresa, con Pogba-Dybala). Su Zaza prova disperatamente e la devia.
LaPresse
2 di 13
I PIU' PRESENTI (PORTIERI ESCLUSI)
Hysaj (Napoli) 3285'
Hamsik (Napoli) 3245'
Acerbi (Sassuolo) 3240'
Albiol (Napoli) 3240'
Mario Rui (Empoli) 2913'
Getty Images
3 di 13
Getty Images
4 di 13 KOULIBALY 6. Occupa la scena e non solo per il fisico maestoso: dimostra d’avere le idee chiare pure nel palleggio e l’irruenza iniziale sembra un messaggio. Gli capita Zaza, poi, e dopo esserne stato imbarazzato lo perde nell’occasione in cui non dovrebbe ed è l’incidente di percorso. 
LaPresse
5 di 13 GHOULAM 6. S’accorge presto che Cuadrado viene «inseguito» con i cambi secchi, gli si incolla, lo fronteggia e però diviene complicato riuscire a fare
la fase offensiva, quella che gradisce di più. Il secondo tempo è con qualche accelerazione in più, ma c’è sempre un muro lungo il quale non si può scivolare.
MOSCA
6 di 13 ALLAN 6. Gli scappano due controlli semplici-semplici nella fase d’avvio, sente i tacchetti di Pogba e li fa avvertire al francese. E’ il più vivo dei tre di mezzo, quello che mette intensità, che va dentro e graffia sulle pareti della Juventus.
MOSCA
7 di 13 CALLEJON 6. Asseconda gli equilibri, giocandola con la testa, con il cervello, ancor prima che di gamba. Poi, quando la Juventus smarrisce i tempi delle coperture ed Evra non ha il raddoppio, va dentro per Higuain. E’ prosciugato nelle iniziative da un’avversaria che non lo fa partire mai alle spalle della linea.
LaPresse
8 di 13 JORGINHO 5,5. Troppo elementare (però comunque presente) per tentare di inaridire Marchisio o di non subirlo. Gioca orizzontale e quando va oltre le linee, esagera. Un filino dietro la propria consistenza ed alla distanza sparisce.
LaPresse
9 di 13
LaPresse
10 di 13 HIGUAIN 5,5. Un po’ distante, in una serata in cui è complesso arrivare a lui (e infatti reclama: «una, datemene una»). La «gabbia» è altrove, nelle sorgenti del gioco, però ci vuole un Bonucci statuario per strappargli il pallone dalla testa, a cinque metri da Buffon. Torna su livelli di irritabilità, come non gli capitava da un bel po’.
MOSCA
11 di 13
MERTENS (32' st) 5,5. Il quarto d’ora con la macchia della palla persa dalla quale tutto nasce.
LaPresse
12 di 13 INSIGNE 5. Non gliene va bene una, sente il «piedino», forse sarà la tensione o magari è anche la guardia svizzera che non gli permette d’intrufolarsi come saprebbe. Il lampo ad inizio ripresa è isolato e pure entrare dentro al campo diviene un’impresa.
MOSCA
13 di 13

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi