Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Palermo-Napoli, le pagelle azzurre: Jorginho sale in cattedra

Albiol fa anche il regista, Koulibaly: che padronanza. Allan ricarica le batterie

LaPresse
1 di 14 Jorginho 7 - Divide con Jajalo quell’appezzamento di terreno, del quale si impadronisce: gioca una enormità di palloni, magari scolastici, ma utili, sino a quando non può verticalizzare, per divertire in una ripresa sontuosa.
Getty Images
2 di 14 Albiol 7 - Il «regista» occulto, l’uomo al quale affidarsi quando c’è pressione su Jorginho. Si offre ai compagni, con l’autorevolezza che sprizza da ogni poro.
ANSA
3 di 14 Koulibaly 7 - Non deve sforzarsi, forse indossa le ciabatte, neanche un filo di sudore per un tempo e qualche chiusura rapida nella ripresa.
ANSA
4 di 14 Higuain 6,5 - Il ventisettesimo è quasi banale: però pure quei palloni lì sono pesanti, eccome. Al di sotto del rendimento, ma indiscutibile.
LaPresse
5 di 14 Sarri (all.) 6,5 - Non il miglior Napoli, che sembra usi il cervello più che le gambe. Ed è un pregio pure questo.
ANSA
6 di 14 Ghoulam 6,5 - Riesce a staccarsi sempre, ad allungare la squadra e ad accorciarla, ad essere disponibile per l’affondo.
ANSA
7 di 14 Reina 6 - Se non ci pensasse Vazquez, si trascinerebbe nella noia mortale. E questo gli toglie qualcosa, su un’uscita un po’ naif.
ANSA
8 di 14 Hysaj 6 - Comincia con Vazquez, prosegue con Quaison, ma quasi da sé, perché ignora gli avversari e parte.
Getty Images
9 di 14 Allan 6 - E’ subito dentro la partita, e ci sta con una ferocia riemersa dalla sosta che ha aiutato a riattivare non solo i neuroni, ma anche il fisico. Poi rifiata, conviene.
AP
10 di 14
David Lopez 6,5 - Mica soltanto le sportellate che ti aspetti, pure una discreta dose di sfrontatezza, larga autonomia di spazia re ed una libertà di affondare che lo porta ad un palmo dal gol.
Getty Images
11 di 14 Callejon 6 - Soprattutto un «tattico». Poi, potendo, anche un interprete intelligente. Che si concede una pausa o forse due; che, sentite le differenze, preferisce governare.
MOSCA
12 di 14 Mertens (19' st ) 6 - Sorrentino gli toglie il gol con un mezzo miracolo.
Getty Images
13 di 14 Insigne 5,5 - Ha la palla per chiudere il match e si imbatte su Sorrentino; ne ha un’altra e la concede alla curva.
ANSA
14 di 14 Hamsik 5 - E’ debilitato, perché il virus che rischia di tenerlo fuori, lo manda in campo (quasi) assente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi