Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa-Napoli, top e flop: Albiol super, Reina prodigioso

Ecco i migliori e i peggiori della squadra di Sarri nella sfida di Marassi tra rossoblù e azzurri (pagelle di Antonio Giordano)

FOTO MOSCA
1 di 6  Reina 8
Il colpo di reni, al 19’, è prodigioso. Le mischie non mancano e l’esuberanza riemerge, persino prepotente. Il primo capolavoro della nottata, e sembra decisivo perché a cinque dalla fine, è su Simeone, murato allargandosi per intero, come un portiere della pallanuoto. Ma ancora su Simeone, al 48’, è monumentale
LaPresse
2 di 6  Albiol 7
È il dominatore assoluto dell’area: di un’eleganza da Real casa, d’un tempismo, d’una serenità, persino nella tempesta dell’avvio. Ma lui è lì, governa, dirige, cattura l’occhio.
ANSA
3 di 6  Koulibaly 7
Gli va, ad un certo punto, di fare come Hysaj: parte dall’area e comincia a saltarne uno dietro l’altro. Il suo dovere è altro e, pur nelle difficoltà iniziali che gli crea Pavoletti, limita i pericoli.
ANSA
4 di 6  Insigne (23’ st ) 5,5
Ha il match point a tu per tu con Perin, gli viene il piedino o qualcosa che gli somigli ed accomoda il pallone tra le braccia del portiere.
FOTO MOSCA
5 di 6  Zielinski (28’ st ) 5,5
Non s’impone, perché nel mezzo c’è densità che avvolge. E rimane passivo, come non gli era mai successo.
FOTO MOSCA
6 di 6  Jorginho 5,5
Ha un uomo incollato alle spalle, o sul petto, ovunque egli sia: l’unica concessione di Rigoni, nel finire, è utile per intuire che “sente” il calcio, che ha piede caldo. Però è raramente in sé e forse dipende (anche) dal carico di partite nelle gambe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi