Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Top and flop Napoli, Ghoulam lotta. Koulibaly croce e delizia

I migliori e i peggiori della sfida contro la Roma

FOTO MOSCA
1 di 6 GHOULAM 6 Nel primo tempo è sua la conclusione più pericolosa. Può attaccare senza problemi perché Koulibaly gli copre le spalle. I tempi sono buoni, la precisione un po’ meno, ma è l’ultimo a mollare.  
FOTO MOSCA
2 di 6 HAMSIK 6 Il 6 è la media esatta di un primo tempo da protagonista e una ripresa anonima. E’ stanco, provato da 180' con la Slovacchia, quando ha energie a sufficienza mente e gambe frullano che è una bellezza, poi si spegne.  
FOTO MOSCA
3 di 6 KOULIBALY 6 Fosse possibile togliere l’errore sul primo gol, con quella palla strappata dai suoi piedi da Salah, parleremmo di una partita giocata benissimo. Se Spalletti gioca con la difesa a tre grazie a Florenzi, Sarri può fare altrettanto con questo gigante che si allarga a sinistra per frenare Salah. E se un difensore, peraltro di quella stazza, riesce a battere l’egiziano nello sprint, come riesce al senegalese, vuol dire che è un portento. In più, segna il gol del 2-1. Ma quell’errore, purtroppo per lui, non si può togliere  
FOTO MOSCA
4 di 6 JORGINHO 5 Basta il pressing di Nainggolan, che di sicuro non è in una forma smagliante, per mandarlo in crisi. Quando è lui a farla partire, l’azione del Napoli è troppo lenta. Poi sbaglia un gol incredibile che potrebbe riaccendere la gara nei minuti di recupero.  
Getty Images
5 di 6 CALLEJON 5 Le ha fatte tutte da titolare e in questa partita paga tutta insieme la stanchezza. Nemmeno le incertezze di Juan Jesus lo aiutano. È vago, quasi assente.
LaPresse
6 di 6 GABBIADINI 4,5 Se un centravanti gioca in una squadra che arriva alla conclusione 21 volte e lui in poco meno di un’ora non ci arriva mai, vuol dire che quel centravanti proprio non c’è. Il San Paolo accompagna con i fischi la sua uscita dal campo. E ora è un caso, perché senza Milik quel posto sarà di un giocatore contestato dai tifosi e sostituito dall’allenatore a più di 30' dalla fine quando c’è da rimontare.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi