Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, le pagelle del tripudio: Jorginho da padrone

Sarri e Koulibaly sull'ottovolante, tra i migliori anche Insigne e Albiol (di Antonio Giordano)
LaPresse
1 di 14  REINA 6,5: Ha piedi che (quasi) nessuno: l’uomo in più, dal quale sorge l’Idea nel momento di difficoltà. Ed è sempre sveglio, mai pigro.
LaPresse
2 di 14 HYSAJ 6,5: Più gamba di Matuidi, pure più presenza fisica (eh sì). Va su e giù e però poi deve frenare.
Juventus FC via Getty Images
3 di 14  ALBIOL 7: Subito il giallo, per fermare el Pipita, e poi gli resta poc’altro da fare, se non osservare da lontano e rappresentare l’appoggio.
LaPresse
4 di 14  KOULIBALY 8 - Travolgente non solo in difesa ma con quel gol stratosferico: va in cielo, sulla luna.
LaPresse
5 di 14  MARIO RUI 6,5 - C’è il veleno nei cross e Buffon va in difficoltà (20’ pt). Incurante di Douglas Costa, con la necessaria faccia tosta.
LaPresse
6 di 14 Allan (Napoli)
FOTO MOSCA
7 di 14 JORGINHO 7 - La sua ombra è Dybala, oppure Pjanic, e i tempi delle giocate sono inevitabilmente ritardati. Ma dategli il pallone, sa cosa farne.
ANSA
8 di 14  HAMSIK 6,5 - La palla giusta (22’ pt) a un palmo dalla linea bianca. Sembra rinato e diventa pure nella ripresa pericoloso. Ma c’è, sì che c’è.
LaPresse
9 di 14 Callejon - Nel 2013, dal Real Madrid, per 8,8 milioni. E’ alla quinta stagione con la maglia azzurra.
LaPresse
10 di 14  MERTENS 6 - Ha smesso di essere brillante e si è inaridita l’ispirazione che l’ha reso “diverso” dagli altri centravanti. Ma s’impegna.
Juventus FC via Getty Images
11 di 14  INSIGNE 7 - Un mostro di altruismo: fa l’ala, va dentro al campo, va ad aiutare Mario Rui. Ma la sente, eccome se la sente.
Juventus FC via Getty Images
12 di 14 MILIK 6 - (Dal 16’ st) Lo trovi e anche se non è mai semplice raggiungerlo, si scorge quel gigante sul quale giocare. Ma è un pensiero in più.
LaPresse
13 di 14  ZIELINSKI 6,5 - (Dal 21’ st) Il cambio per arricchirsi con il palleggio fresco e un destro che Buffon deve smanacciare come può.
FOTO MOSCA
14 di 14  ROG 6,5 - (Dal 35’ st) Ci mette la corsa, ovviamente, e tenta di spaccare tra le linee o allargarsi. Subito in partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi