Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Napoli, i migliori contro l'Atalanta

Zielinski inventa calcio. Lobotka, regia e qualità. Mertens il migliore degli azzurri

FOTO MOSCA
1 di 5 Malcuit 7  
Minuti giocati finora in campionato: 5. Minuti per conquistare la scena: 47. Costruisce il primo gol con una cavalcata da esterno puro e ricama l’assist del secondo con un esterno destro di prima da gran sera. Spalletti voleva sorprendere: ci è riuscito.
LAPRESSE
2 di 5 Lobotka 7
Regia di qualità, idee e interdizione (6 possessi guadagnati): 55 minuti da colosso. Parte basso, davanti alla difesa, ma lo trovi ovunque: è lui a lanciare Malcuit sul pareggio, tanto per dirne una, e non è un caso che gli equilibri saltino quando esce per un problema a una coscia.
FOTO MOSCA
3 di 5 Zielinski 8 Tocchi deliziosi sul prato fradicio e geniale architetto dei tre gol: tormenta Tielemans rubandogli prima il pallone e poi il tempo, e infine illumina il gelo del Maradona con un cambio super. Stella polare
LAPRESSE
4 di 5 Mertens 7
Fa la sponda sul primo gol e segna il secondo da killer spietato. Correndo forte contro quelli che ormai lo ritenevano appassito: quinto gol consecutivo in quattro partite, il numero 141 con il Napoli.
Getty Images
5 di 5 Lozano 6,5
Comincia divorandosi il pari, ma poi rimedia e innesca l’azione di Zielo-gol portando a spasso i due mediani con un movimento ad hoc. Corre e si sacrifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi