Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, i migliori in campo nella sfida contro l'Inter

I cinque giocatori che hanno fatto meglio nel match del Maradona
FOTO MOSCA
1 di 5 Insigne 7: Quanto pesa quel pallone, ragazzo? Sono centosedici, però queste sono statistiche, e comunque va oltre Maradona: ma corre, copre, taglia, insegue la favola, da portarsi a Toronto.
Inter via Getty Images
2 di 5 Di Lorenzo 6.5: Il duello più bello della giornata è quello che avvia con Perisic, con momenti che sono suoi e che racchiudono la sintesi di un’evoluzione. L’assist per Dzeko è fortuito e diventa la macchia che si porta un po’ appresso.
Getty Images
3 di 5 Rrahmani 6.5: La finta in apertura è stilisticamente da «ohhhh», l’ammirazione d’uno stadio che gli riconosce ora pure le stimmate del leader calmo. Dzeko lo lascia inchiodato sul terreno.
FOTO MOSCA
4 di 5 Koulibaly 6.5: L’applauso del Maradona è emozionante ma poi ci sono i fusi orari da smaltire: ne sbaglia quattro di seguito, non è da lui, e sono errori che creano un pizzico di ansia. Ma è prodigioso su Dumfries (12’ st) con una scivolata vale un gol e poi torna ad essere il Comandante.
Getty Images
5 di 5 Lobotka 6.5: Ha tratti di genialità assoluta, una padronanza tecnica e tattica che illumina i momenti più scabrosi: dategli un pallone, vi rivolterà le sensazioni dell’anima. Nella ripresa, Barella gli sottrae le idee e lo costringe a fare un passo indietro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi