Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Napoli: Mertens non c'è, Koulibaly sbaglia, ma con Osimhen niente è impossibile

Tra i peggiori del match anche Petagna, estraneo al gioco. Buona invece la prestazione di Juan Jesus e Mario Rui, assist-man generoso (a cura di Antonio Giordano)

LaPresse
1 di 6  Mertens 4,5 - Non c’è e si vede: né attaccante, né uomo tra le linee, solo un’ombra che passeggia.
ANSA
2 di 6  Petagna 4,5 - Cerca il corpo a corpo, su palloni complicati che gli arrivano quasi casualmente. Ma è estraneo.
LaPresse
3 di 6  Koulibaly 5 - Parte male, e persino malissimo, con un appoggio che per poco non spalanca a Joao Pedro la strada di un sogno. Chiude sui nervi, lanciandosi avanti e spalancando altri buchi.
ANSA
4 di 6  Juan Jesus 6 - Pare il più vivace del settore e si sbatte con un diavolo. Magari viene meno la pressione su Pereiro, sull’1-0, ma vai a saperlo che Ospina non ci arrivi. 
LAPRESSE
5 di 6  Mario Rui 6,5 - Lo senti nelle incursioni e nelle coperture. E’ un tracciato di generosità e l’assist ha il piede, il giro del pallone, la precisione per arrivare ad Osimhen. 
Getty Images
6 di 6  Osimhen 7 - Il gol è nelle sue corde, per certi versi somiglia a quello di Venezia. Lascia che il Napoli ci creda ancora, proprio mentre pensava che stesse finendo. Con Osimhen niente è impossibile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi