Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Napoli, le pagelle: Kim s’impone, Kvara non brilla, Raspadori c’è

Rrahmani fa il lavoro sporco, Zielinski poco ispirato, Osimhen trova il "muro" Milenkovic (a cura di Francesco Gensini)

FOTO MOSCA
1 di 17 Meret 6 - Non trattiene il tiro di Sottil e quel pallone che gli rimbalza lì davanti non diventa un pericolo perché è bravo a rimediare con l’aiuto dei compagni. Unico sussulto da batticuore, poi sbriga tutto il resto senza problemi, disimpegni con i piedi compresi.
Getty Images
2 di 17 Di Lorenzo 6 - Sottil è cliente scomodo e per tenerlo a freno deve comunque limitare le sortite offensive, ma anche lui un po’ come tutti gli azzurri nei secondi quarantacinque minuti cambia passo.
Getty Images
3 di 17 Rrahmani
Getty Images
4 di 17 Kim Min-jae (Napoli)

Valore di mercato: 25 milioni di euro
Variazione: +11 milioni
ANSA
5 di 17 Mario Rui 6,5 - Più marcatore (su Ikoné) che incursore, i compiti sono quelli per scelta e per necessità, e se la cava decisamente bene anche per la scarsa incisività dell’avversario diretto francese.
Getty Images
6 di 17 Anguissa
Getty Images
7 di 17 Lobotka 6,5 - Arretra molto il raggio d’azione per cercare aria e spazio sulla pressione di Amrabat, poi nel secondo tempo alza baricentro, ritmi e gittata dei lanci. E il Napoli si prende il comando del gioco.
LAPRESSE
8 di 17 Ndombele (33' st) sv - Un quarto d’ora per entrare nei meccanismi del Napoli e subito un “giallo”.
LAPRESSE
9 di 17 Zielinski 5,5 - Gambe e precisione non l’assistono nelle idee che prova a mettere in pratica per verticalizzare l’azione, ma anche nella serata poco ispirata ha l’assist facile e il cross sul gol annullato a Osimhen lo dimostra.
FOTO MOSCA
10 di 17 Elmas (16' st) 6 - Entra subito bene in partita, con la convinzione e i tempi giusti.
ANSA
11 di 17 Lozano 5 - È l’unico a tentare un paio di strappi nel primo tempo a basso ritmo del Napoli. Ad inizio di ripresa ha la palla-gol comodissima sull’assist di Kvaratskhelia, ma di testa non si sa come non inquadra la porta.
FOTO MOSCA
12 di 17 Politano (26' st) 6,5 - Ha uno spunto d’autore con dribbling volante su Biraghi, fuga e assist per Raspadori.
LAPRESSE
13 di 17 Kvaratskhelia 5,5 - Poco servito. Quando ha il pallone tenta l’affondo, ma Dodo è veloce e lo contiene. Non è quello della domenica precedente che aveva infiammato il “Maradona”: non s’innesca e non innesca. Ma prima di uscire trova il modo di servire un cross perfetto per Lozano.
LAPRESSE
14 di 17 Raspadori 6,5 - Debutto in azzurro per l’ex Sassuolo. Il destro dal limite sul passaggio di Politano è troppo debole per impensierire Gollini, ma poco dopo ci vuole la paratona del portiere viola per negargli il gol sul sinistro velenoso. Ammonito per fallo su Amrabat.
Getty Images
15 di 17 Osimhen 6 - Trova il “muro” di Milenkovic sul tentativo di girata dalla linea dell’area piccola. C’era alla deviazione vincente, il fuorigioco vanifica tutto. Più determinato nella ripresa, con lo stesso Milenkovic è un duello senza esclusione di colpi.
FOTO MOSCA
16 di 17 Simeone (33' st) sv - L’ex ha poco tempo per provare a incidere.
Getty Images
17 di 17 Spalletti (All.) 6 - Si affida alla stessa squadra (in partenza) dei sei punti e nove gol nelle prime due partite. Fiducia non ripagata nel primo tempo, mentre il Napoli della ripresa va meglio anche senza raggiungere (e neppure sfiorare) le punte di bellissimo calcio espresse contro Verona e Monza. Anche e soprattutto per merito della Fiorentina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi