Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Sassuolo, le pagelle azzurre: Kim imponente, Mario Rui c’è

I giudizi sulla squadra di Spalletti, vittoriosa per 4-0 al Diego Armando Maradona, contro gli uomini di Dionisi (a cura di Antonio Giordano)
FOTO MOSCA
1 di 15 Spalletti 8 - Un giorno spiegherà se c’è stato, nella sua vita, qualcosa di più (romanticamente) bello. È un calcio in 4K, ultima generazione, che però viene da lontano, dalla sua cultura.
FOTO MOSCA
2 di 15 Meret 7 - Anche lui c’è, eccome, per tenere sempre chiusa una partita che Pinamonti, Laurienté e Frattesi potrebbero riaprire. Ma no, non si può.
FOTO MOSCA
3 di 15 Di Lorenzo 6 - Un po’ Laurienté e un po’ il ginocchio che gli creano problemi, superati con un’intelligenza sempre viva.
LAPRESSE
4 di 15 Kim Min Jae
FOTO MOSCA
5 di 15 Juan Jesus
LAPRESSE
6 di 15 Mario Rui 7 - Per un’ora, è un calcio sublime, condito persino da una traversa con il destro, al solito il piedi usato per l’autobus. E l’assist per Kvara, vabbè, collo-interno, a girare.
FOTO MOSCA
7 di 15 Anguissa 6 - Un po’ di ruggine, forse anche di preoccupazione: ma quando passeggia rimane nella sua eleganza.
LAPRESSE
8 di 15 Ndombele: 28 milioni (diritto di riscatto da esercitare)
FOTO MOSCA
9 di 15 Lobotka 6,5 - Ha bisogno di rifiatare e si concede le pause in campo: ma non rinuncia mai, perché è tutto dentro a quel cervello.
LAPRESSE
10 di 15 Zielinski 6 - Può darsi pensi ad Anfield o anche no: e comunque, poche coperture e rare percussioni. Perciò esce, per Spalletti lui non può essere normale.
LAPRESSE
11 di 15 Elmas (11’ st) 6 - Si prende il lavoro sporco e lo ripulisce, riempiendolo di vivacità.
ANSA
12 di 15 Lozano 6,5 - S’allunga come una molla e fa male a Rogerio, fa bene al Napoli ma anche a se stesso, che per poco non trova il fendente da mille e una notte.
LAPRESSE
13 di 15 Osimhen 8,5 - Ha la voracità e la velocità d’una pantera. Sa che c’è sempre Kvara ad imbandirgli la tavola - o Traroré - e l’unica cosa da fare, a quel punto è: prendersi il pallone e portarselo a casa.
FOTO MOSCA
14 di 15 Kvaratskhelia 8 - La natura gli ha donato l’estro, il talento, al fantasia, la rapidità. Usa per sé e per il Napoli il campionario, sotto gli occhi d’una curva piena anche di georgiani.
FOTO MOSCA
15 di 15 Raspadori (26’ st) 6 - La punizione è capacità balistica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi