Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Mazzarri ha già scelto sei titolarissimi: i nomi

Come ai tempi dei tre tenori, l’allenatore azzurro ha già individuato i sei uomini su cui fondare il rilancio e le certezze della squadra
FOTO MOSCA
1 di 6 Di Lorenzo, che ha una resistenza alla fatica impressionante e che non ne salta una, un extraterreste, resterà tale con Mazzarri, è il suo Maggio moderno, non si muoverà dalla fascia (destra), la occuperà nella sua lunghezza, magari gli verrà chiesto pure altro, gli assist e i gol ad esempio, che non sono mai mancati.
FOTO MOSCA
2 di 6 Lobotka è uno, non ha eguali, non ha emuli e neppure simili, ha ritmi e palleggio che sfuggono alla banalità e quindi resterà in campo finché fiato lo sostenga.
LAPRESSE
3 di 6 Anguissa, s’è capito dal «primo sguardo» e dalla prime frasi («la partita più bella...c’è feeling») è già finito nel cast dei mazzarriani, quelli che piacciono perché non rinunciano a niente, men che meno a uno scatto: è tornato venerdì e sabato ha giocato a Bergamo, et voilà.
Getty Images
4 di 6 Zielinski, con quei piedi che riportano ad Hamsik, come fai a tenerlo fuori, anche se la condizione non è brillantissima, adesso?
FOTO MOSCA
5 di 6 Kvara e Osi, messi assieme, sanno di classe e talento allo stato puro. Le prime due maglie a loro (con rispetto per i compagni).
Getty Images
6 di 6 Kvara è andato subito a segno contro l'Atalanta: suo il primo gol dell'era Mazzarri 2.0.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi