Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma: Florenzi mai così male, Iago inutile

I voti del Corriere dello Sport-Stadio per i giallorossi dopo il ko all'Olimpico contro l'Atalanta

ANSA
1 di 14  DE SANCTIS 6,5: Toglie il posto a Szczesny e tiene viva la Roma finché è umanamente possibile, come sul testa a testa contro Moralez. I due gol sono fuori dalla portata di qualunque portiere.
Bartoletti
2 di 14  DE ROSSI 6: Finché la condizione atletica lo sorregge, dopo un mese in cui aveva combattuto con un infido problema muscolare, è tra i migliori in campo. Distribuisce palloni giusti e precisi, in più si abbassa per sostenere i centrali di difesa. Nell’ultima mezz’ora cede alla stanchezza e alla frustrazione.
Getty Images
3 di 14  DZEKO 5,5: Si muove molto di qua e di là , cerca di spronare i compagni, ma non sa mai essere pericoloso. Esce con l’espressione di chi si chiede: «Dove sono capitato?».
Bartoletti
4 di 14  CASTAN 5: Una chiusura alla mezz’ora salva la Roma su Moralez ma a lungo andare le insicurezze dovute alla lunga inattività si avvertono. Avrebbe bisogno di giocare alcune partite di fila per ritrovarsi.
ANSA
5 di 14  NAINGGOLAN 5: Sconsiderato l’intervento in scivolata che innesca il raddoppio dell’Atalanta. E ancora prima, sfidando Denis nel gioco aereo, manda Moralez in porta. Una giornata molto negativa, anche in fase offensiva.
Bartoletti
6 di 14  MANOLAS 5: Nella confusione, si cimenta addirittura in una specialità alla quale non è abituato: impostare l’azione. I risultati sono scadenti ma non è solo colpa sua.
Bartoletti
7 di 14
AS Roma via Getty Images
8 di 14  SADIQ (16'ST) 5: Diciotto anni e tanti gol (13 in 9 partite) nella Primavera. Ma la Serie A è un altro mondo e se ne accorge presto: il suo ingresso - il secondo di fila dopo la manciata di minuti a Bologna - sulla fascia non migliora affatto la manovra della Roma.
Getty Images
9 di 14  DIGNE 4,5: Nervoso e disattento, anche prima dell’errore infantile che consegna a Gomez le chiavi del primo gol. Peccato perché due cross gettati nell’area dell’Atalanta non erano niente male.
Bartoletti
10 di 14  PJANIC 4,5: Il primo tiro in porta, l’unico davvero impegnativo per Sportiello, è il suo. Ma è anche la fotografia di una partita affrontata male: calcia senza troppa convinzione, gioca senza verve, come se aspettasse inerte una nuova delusione.
ANSA
11 di 14  IAGO FALQUE 4,5: Si è perso chissà dove e chissà quando, dopo un incoraggiante inizio di stagione. Anche contro l’Atalanta, a cui aveva segnato una doppietta con il Genoa, non azzecca quasi nulla fino all’inevitabile cambio.
Getty Images
12 di 14  MAICON (25' ST) 4: Undici minuti, quattro palloni giocati, un cartellino rosso per un fallo da rigore. Era già stato bocciato a Barcellona, ieri si è eliminato da solo senza avere il tempo di riscattarsi.
Bartoletti
13 di 14  GARCIA (ALL.) 4: La sua Roma, quella squadra che aveva faticosamente e meravigliosamente costruito, non c’è più. La luce si è spenta d’improvviso dopo la sosta anche se ieri la formazione aveva un senso. E i cambi, nell’emergenza, pure. Fischiato preventivamente dai (pochi) tifosi, adesso deve ribaltare in fretta l’umore ambientale attraverso i risultati.
AS Roma via Getty Images
14 di 14  FLORENZI 4: Così male non aveva mai giocato. In una carriera intera, forse. Non trova il senso della partita. Viene un dubbio: il suo andirivieni sulla fascia, tra difesa centrocampo e attacco, lo confonde?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi