Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Roma, le pagelle: Uçan lotta, senza Pjanic. Poco Salah

I voti ai giallorossi dopo il disastroso ko con lo Spezia in Coppa Italia (di Roberto Maida)

ANSA
1 di 14 UÇAN 6 La nota intonata. Anche se gioca per la prima volta da titolare non ha paura: e tira persino in porta, scelta inusuale nella Roma di questi tempi. Sbaglia tanto ma almeno lotta. I crampi lo debilitano nei supplementari, tanto da spingere Garcia a spostarlo sulla fascia 
Bartoletti
2 di 14 DE SANCTIS 6 Urla e sbraita, con l’intento di scuotere i compagni dalla nullità. Parole al vento. Attento nel palleggio con i piedi, non troppo reattivo sul tiro di Situm nel primo tempo.  
Bartoletti
3 di 14 MAICON 5,5 Fuori condizione, cerca di arrangiarsi con il talento e l’autogestione. Non basta però a risolvere i problemi della Roma. Anche lui deve fare di più.  
Bartoletti
4 di 14 RüDIGER 5,5 Incredibile: è l’unico che rischia, saltando l’uomo. Giocando finalmente nel suo ruolo, centrale di destra, garantisce una sufficiente affidabilità fino a quando (fine secondo tempo) lascia entrare Nenè che per poco non combina un guaio. 
Getty Images
5 di 14 CASTAN 5,5 Toglie dai pasticci De Sanctis anticipando Nenè. E’ l’unica cosa che conta in una partita ancora molto insicura. DIGNE (34’ st) 5,5 Entra solo per i problemi di crampi del giovane compagno. Ha almeno il merito di segnare il rigore.  
Bartoletti
6 di 14 FLORENZI (15’ st) 5,5 Il suo ingresso garantisce un pizzico di vitalità
Bartoletti
7 di 14 EMERSON 5 Al debutto da titolare con la maglia della Roma, comincia benino con due diagonali difensive che sono corrette. Per il resto, è confuso e intimidito 
Bartoletti
8 di 14 DE ROSSI (18’ st) 5 Subentra per mettere ordine ma ha poco da aggiungere alla partita, rigore a parte. 
Bartoletti
9 di 14 SALAH 5 Ha sempre dolore alla caviglia e si vede, perché gioca senza mai osare l’allungo. Così è inutile. Il problema è che Garcia non ne ha uno sano da inserire al suo posto 
Bartoletti
10 di 14 VAINQUEUR 4,5 Piazzato davanti alla difesa, come nel derby, non trova quasi mai l’idea giusta 
Bartoletti
11 di 14 PJANIC 4 Male. E non da ieri, quando aveva pure l’onore della fascia di capitano. Il rigore calciato con scarsa convinzione non c’entra. E’ sfiduciato e triste. Un solo passaggio interessante (per Salah) in tutta la partita. 
Bartoletti
12 di 14 ITURBE 4 E’ già al Watford? 
Bartoletti
13 di 14  DZEKO (26' st) 5,5 Un muscolo nervoso gli concede solo una ventina di minuti. Non gli bastano per incidere.
Bartoletti
14 di 14 GARCIA (All.) 4 I pochissimi tifosi lo contestano ma è la squadra a non rispondere ai comandi. E chissà perché. Ora sembra solo contro tutti. Lo hanno lasciato, solo.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi