Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Frosinone, le pagelle: Totti, assist da applausi

I voti di Roberto Maida: Nainggolan domina, El Shaarawy magico, Salah delude. Dzeko, fischi e malumori

Bartoletti
1 di 13 NAINGGOLAN 7 Ninja di nome e di fatto. Infilandosi nella terra di mezzo, tra centrocampo e attacco, si ricava spazi interessanti per tirare. Sbaglia qualcosa, poi crea da terra con un calcione il gol del vantaggio. Effetto Spalletti per lui: due reti su due segnate nella nuova gestione.
Bartoletti
2 di 13 EL SHAARAWY 7 Wow. Non giocava da quaranta giorni e non può nasconderlo. Ma il talento è una risorsa naturale che spunta all'improvviso, quasi fuori controllo. E così il gol di tacco all'esordio è una gemma che cancella le comprensibili difficoltà del primo giorno di scuola.
Bartoletti
3 di 13 ZUKANOVIC 6,5 Di sicuro il suo debutto non passa inosservato. Toglie dalla porta un gol già battezzato una manciata di secondi prima del gol di Nainggolan, spiana la strada a Ciofani per il pareggio del Frosinone, porge l'assist del 2-1 all'altro nuovo El Shaarawy.
AS Roma via Getty Images
4 di 13 RUDIGER 6,5 E' tra i pochi a prendere applausi dai tifosi, anche nel primo tempo, perché è uno che rischia. Sia pure in ruoli non suoi: parte da esterno destro, chiude da terzino sinistro
Bartoletti
5 di 13 MANOLAS 6,5 Dei tre centrali è quello che commette meno errori. La sua velocità è imprescindibile per Spalletti, che sentirà la sua mancanza martedì in casa del Sassuolo: ammonito, verrà squalificato.
Bartoletti
6 di 13
Bartoletti
7 di 13 TOTTI (15' st) 6,5 Rientra tra gli applausi e aggiunge alla partita volontà e geometrie, oltre a un assist al centimetro dei suoi.
 
Bartoletti
8 di 13 SPALLETTI (All.) 6,5 Conferma la difesa a tre scegliendo una macchina ibrida, perché Rüdiger è un centrale adattato a terzino ed El Shaarawy un'ala. Spesso infatti la squadra si sistema con il 4-3- 3. La sua Roma ha tanti, tantissimi problemi ma stavolta almeno vince grazie a un discreto secondo tempo.
ANSA
9 di 13 SZCZESNY 6 Poco impegnato, al di là del pallone che gli passa sotto le gambe e provoca il gol
Bartoletti
10 di 13 DE ROSSI 6 Da regista arretrato sbaglia tanti passaggi ma a conti fatti non sfigura.
Bartoletti
11 di 13 DZEKO 5,5 Leali gli toglie un gol con una grande parata, confermandone il periodo sventurato. Spalletti gli toglie l'ultima mezz'ora, facendolo palesemente arrabbiare. La gente lo fischia al momento della sostituzione
Bartoletti
12 di 13 SALAH 5 Spento e impreciso. Come gli capita ormai da quasi tre mesi. Anche su di lui, quando arriva il cambio, piove il disappunto popolare
Bartoletti
13 di 13 KEITA 5 Torna titolare dopo due mesi e gioca a ritmi da campionati amatoriali. Non è assolutamente in condizione: forse in questo momento dà maggiori garanzie Vainqueur.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi