Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma: Salah e Totti i migliori

I voti di Roberto Maida per la sfida tra i giallorossi e il Bologna finita 1-1

Getty Images
1 di 14  SALAH 7 Racchiude in sé quasi tutte le occasioni della squadra, stabilendo una serie da record mondiale della sfortuna: tre pali in una stessa partita. Al quarto tentativo però, sul preciso assist di Totti, segna: e sono 12 in campionato.
Bartoletti
2 di 14  TOTTI (1' st) 7 Accipicchia. Rieccolo, nel momento più delicato: entra a inizio ripresa con la fascia sul braccio, un fatto insolito eppure significativo, e con la Roma sotto di un gol. Impiega ben quattro minuti per mandare in porta Salah. E dipinge palloni anche più tardi, nel cuore del gioco, stuzzicando Mirante dalla distanza.
AS Roma via Getty Images
3 di 14
Getty Images
4 di 14  Manolas 1.5
Bartoletti
5 di 14  PJANIC 6 Verticalizzazioni imprecise, scivoloni in area, passaggi sbagliati. Primo tempo storto. Ma c'è anche il secondo: il recupero palla da cui nasce l'1-1 è suo. E le migliori idee della Roma vengono a lui, oltre che a Totti.
Bartoletti
6 di 14  PEROTTI 6 Comincia e pensi: questo è anima e corpo della Roma, nella buona come nella cattiva sorte. Malmenato dai bolognesi, perde brillantezza con l'andare della partita: fallisce il match-point al minuto 88.
Bartoletti
7 di 14  SZCZESNY 5,5 Poco sicuro sul gol del Bologna; vigile invece su Floccari appena prima del pareggio.
ANSA
8 di 14  RÜDIGER 5,5 Peccato. Si addormenta sul gol di Rossettini, osservando il pallone senza curarsi dell'avversario. E' una disattenzione che pesa in una partita positiva.
Getty Images
9 di 14 DIGNE 5,5 Non commette particolari errori ma non è produttivo nella fase offensiva.
Bartoletti
10 di 14  IAGO FALQUE 5,5 Spalletti lo sceglie per la prima volta tra i titolari, avanzandolo sulla linea di Perotti. La risposta immediata è ottima: un sinistro bene assestato viene neutralizzato a fatica da Mirante. Poco altro però, fino alla sostituzione.
Bartoletti
11 di 14  DZEKO (26' st) 5,5 Un muscolo nervoso gli concede solo una ventina di minuti. Non gli bastano per incidere.
AS Roma via Getty Images
12 di 14
ANSA
13 di 14 El Shaarawy
Bartoletti
14 di 14  FLORENZI 5 Combina poco, forse perché ancora sotto anestesia da derby. Non è impeccabile pure in fase difensiva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi