Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma-Torino: Totti è il calcio!

I voti ai giallorossi dopo il 3-2 contro i granata all'Olimpico

LaPresse
1 di 14 Totti (41'st) 8 Il calcio 
AS Roma via Getty Images
2 di 14 PEROTTI 6,5 Comunque decisivo. In una serata non felicissima i cross migliori sono i suoi 
Bartoletti
3 di 14 SZCZESNY 6,5 - Commette un errore (gli scappa la palla dalle mani) nel primo tempo, ma nel secondo una sua deviazione su tiro di Thereau toccato da Florenzi salva la Roma. L’occhio è buono, la reazione di più.
Getty Images
4 di 14 MAICON 6 Qualcosa. Titolare dopo sette partite da osservatore, prova subito a dare la scossa con la fiammata che produce la prima occasione per la Roma (para Padelli). Cede però nella ripresa, lasciando passare colpevolmente il cross dell'1-2
AS Roma via Getty Images
5 di 14 MANOLAS 6 Una partita folle. Turbato dalle critiche che gli ha rivolto Spalletti, entra in campo senza la giusta tranquillità. Parte con una disattenzione tremenda, che libera al tiro Martinez. E all'avversario concede un'occasione golosa anche dopo. Gli va bene. Completa il suo primo tempo allucinante regalando il rigore al Torino. Poi però è lui a segnare il gol del pareggio, festeggiato con un'esultanza rabbiosa: è il secondo stagionale
AS Roma via Getty Images
6 di 14 RÜDIGER 6 In genere viene considerato l'anello debole della coppia centrale. Stavolta invece si comporta meglio di Manolas, senza però evitare il secondo gol del Torino su cui avrebbe potuto probabilmente intervenire. 
AS Roma via Getty Images
7 di 14 10 aprile, la Roma pareggia con il Bologna grazie a un assist di Totti. Spalletti: «Sono l'unico che lo tratta da calciatore. Non chi gli racconta solo bugie...»
ANSA
8 di 14 NAINGGOLAN 6 Nel torpore, qualche gesto di estemporanea intraprendenza: il tiro che scaglia sul finire del primo tempo è la migliore possibilità di segnare che capita alla Roma. E poi i due rigori che Calvarese nega alla Roma vengono dai suoi assalti.  
Bartoletti
9 di 14 SALAH 6 Controllato bene dai domatori del Torino, si libera solo a scatti. In ogni caso è una minaccia costante per gli avversari.  
Bartoletti
10 di 14 DZEKO (14' st) 5,5 Entra in un'atmosfera surreale, tra fischi e applausi, e non aggiunge granché. Se non altro nell'ultima mezz'ora la Roma acquisisce contundenza in area di rigore, facilitando il lavoro di Totti. 
Bartoletti
11 di 14 FLORENZI 5,5 Dalla felicità del derby non si è ancora ripreso. E' impreciso e nervoso. Parte mezz'ala destra, chiude terzino sinistro. Nasce dalla sua parte l'1-2. 
Bartoletti
12 di 14 KEITA 5,5 Preferito a De Rossi, tenta di mettere ordine ma non ci riesce. Esce e succede tutto. Forse non è proprio un caso. 
Bartoletti
13 di 14 EL SHAARAWY 5,5 A bassi ritmi funziona poco perché si schiaccia quasi sistematicamente contro la difesa avversaria. Un colpo di testa a inizio ripresa e poco altro, fino alla meritata sostituzione 
ANSA
14 di 14 EMERSON 5 Alla prima da titolare in Serie A, non entra mai nel vivo. Fa rimpiangere Digne 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi