Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma: Salah super, il ninja c'è, Strootman ok

I voti ai giallorossi dopo il 4-0 contro l'Udinese (di Guido d'Ubaldo)

Bartoletti
1 di 12 SALAH 8 Accelerazioni irresistibili e poche scelte sbagliate. Però è il più pericoloso, prova la conclusione in tutte le maniere, riesce a fare centro nel finale. Perotti (12’ st) 7,5 Più incisivo del Faraone, realizza su rigore la doppietta che decide la partita.
ANSA
2 di 12 DZEKO 7 Durante il primo tempo sembra frenato dal gran caldo. Tentativi senza troppa convinzione. All’inizio della ripresa calcia bene sul cross di Emerson. Si procura il rigore. Acclamato dai tifosi che ne apprezzano l’impegno, trova il meritato gol nel finale.
Bartoletti
3 di 12 MANOLAS 7 Padrone assoluto dentro l’area. Comanda la difesa, vicino al gol di testa nella ripresa.
ANSA
4 di 12 STROOTMAN 7 Capitano in assenza dei romani, con la solita combattività.
Bartoletti
5 di 12 NAINGGOLAN 7 Gioca dieci metri più avanti rispetto ai compagni di reparto. E cerca il gol con gli inserimenti, non sempre con precisione. Suo l’assist per il gol di Dzeko.
LaPresse
6 di 12 BRUNO PERES 6,5 Esordio con tanti buoni propositi. Dribbling, un tiro dalla lunga distanza. Un po’ troppo individualista, ma è suo l’assist per il secondo rigore. 
AS Roma via Getty Images
7 di 12 EMERSON PALMIERI 6,5 Spalletti lo promuove titolare dopo la poco convincente prova di Oporto. Qualche errore in fase difensiva, nella ripresa si trasforma e crea molte occasioni da gol 
LaPresse
8 di 12
LaPresse
9 di 12 SZCZESNY 6 Torna da dove aveva lasciato lo scorso campionato. Imbattuto, un solo brivido per un appoggio con i piedi.  
Bartoletti
10 di 12 VERMAELEN 6 Forse risente dell’espulsione di Oporto. Gioca contratto, attento a non commettere falli.  
ANSA
11 di 12 El SHAARAWY 5,5 Non è ancora quello della passata stagione, resta molto defilato. E fa perdere la pazienza a Spalletti. 
Getty Images
12 di 12 SPALLETTI (all.) 7,5 Cambia cinque giocatori rispetto a Oporto. Ci mette un’ora a sbloccare il risultato, poi dilaga 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi