Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Roma, i top e flop dei giallorossi

Dzeko ci mette la cattiveria, Salah e Florenzi super. Juan Jesus si limita a controllare Callejon (di Alberto Polverosi)

ANSA
1 di 6 DZEKO 8
I numeri sono dalla sua parte e, soprattutto se paragonati a un anno fa, sono straordinari: 7º gol in 8 presenze in campionato, lo scorso anno solo 1 nelle prime 8; in tutta la sua carriera, non aveva mai segnato 7 gol nelle prime 8 giornate di campionato. Ora segna, ma non è solo questa la differenza. Ora è dentro il congegno della Roma, fa i movimenti giusti e ci mette cattiveria. 
FOTO MOSCA
2 di 6 SALAH 7,5
Il primo gol di Dzeko è suo almeno al 50 per cento, non tanto per l’assist, ma per il coraggio e l’astuzia con cui ruba la palla a quel gigante di Koulibaly. Poi piazza anche il suo gol. Grande prestazione dell’egiziano che, quando può, aiuta anche in fase difensiva. 
Getty Images
3 di 6 FLORENZI 7
Tecnica, tattica e corsa. Tecnica: basta vedere la punizione del 2-0, simile a quella che aveva portato Manolas al gol del 2-1 contro l’Inter, ha un destro che taglia più di una lametta. Tattica: con un giocatore così, adatto a tutti i ruoli, Spalletti può inventare anche la difesa a “tre e mezzo”, sa sempre come e dove mettersi. Corsa: la fascia è sua, da cima a fondo. E’ il giocatore più completo della Roma.
ANSA
4 di 6 NAINGGOLAN 6
Non è nella sua condizione migliore, ma non molla mai. E’ sempre pronto a dare la caccia al pallone. E fa pure un mezzo velo sul primo gol di Dzeko.
Bartoletti
5 di 6 EMERSON PALMIERI (26' ST) 6
Entra per dare forza alla difesa.
Getty Images
6 di 6 JUAN JESUS 6
Limita la sua gara al controllo di uno spento Callejon.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi