Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Austria Vienna, i top e flop giallorossi

Totti super, Juan Jesus ci ricasca. Florenzi motore della squadra (a cura di Roberto Maida)

AS Roma via Getty Images
1 di 7
AS Roma via Getty Images
2 di 7 Florenzi 7. Finché sta in campo, è determinante. Confermato nel ruolo di architrave di fascia, si sporge subito nella metà campo avversaria e costringe Almer a una parata impegnativa. E' lui a rubare palla sulla trequarti all'alba del secondo gol e, dulcis in fundo, sfrutta alla perfezione l'assist di Totti per la sua prima rete stagionale. Non è casuale che esca sul 3-1...  
AS Roma via Getty Images
3 di 7 Totti 7. Cento di queste cento. Il tracciante per il 2-1 di El Shaarawy è fuori categoria, come il monte Galibier al Tour de France. L'assist di esterno per il 3-1 va oltre il pensiero umano. E' il suo modo di celebrare la 100ª presenza in Europa.
AS Roma via Getty Images
4 di 7 Salah (20' st) 5. Entra per restituire vivacità alla squadra ma gira sostanzialmente a vuoto.
AS Roma via Getty Images
5 di 7 Manolas 5. Una brutta notte. Commette un errore di valutazione piuttosto basico sullo 0-1: marca il pallone invece dell'avversario, che poi è bravo a colpire con un sinistro al volo. Sfortunato invece sul 3-2: la palla gli passa sotto le gambe.
Getty Images
6 di 7 Juan Jesus 4. La riscossa di Napoli e gli elogi per il contenimento di Callejon sono lontani: con un inspiegabile retropassaggio avvia l'azione del vantaggio austriaco. E in generale sembra poco padrone della situazione.
lapresse
7 di 7 Spalletti 5,5. Decide di confermare la linea difensiva di Napoli puntando su un 4-2-4 senza vero centravanti. Ma la Roma non luccica, perde tensione sul 3-1 e si fa incredibilmente rimontare, tenendo aperto un girone di modesto livello.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi