Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, top & flop: Fazio superbo, Szczesny c'è

Strootman, personalità e assist Dzeko lotta, Salah si spegne. I migliori e i peggiori della sfida con l'Inter
AS Roma via Getty Images
1 di 6  Nainggolan 8,5 Segna solo gol pesanti e negli ultimi tempi anche belli. Il primo è da attaccante di razza, con il pallone a giro che sorprende Handanovic all’incrocio dei pali. Nella ripresa si ripete, con un contropiede di 60 metri. Padrone di San Siro, bottino di 9 gol, straordinario per un ex centrocampista.
AP
2 di 6  Fazio 7,5 Libera all’inizio su Icardi e lascia pochi palloni giocabili al suo connazionale. Un’altra grande prova.
AP
3 di 6  Szczesny 7 Con un guizzo toglie il gol a Brozovic poco prima dell’intervallo. Parata molto difficile. Bene nelle uscite. Pronto sul tiro di Candreva a inizio ripresa. Nel finale si oppone con il corpo a Eder.
ANSA
4 di 6  De Rossi 6,5 Confronto tra generazioni con Gagliardini. Sostiene la manovra, commette un errore in uscita che potrebbe costare caro. Poi arretra il suo raggio d’azione per proteggere la difesa. Buca un pallone in area e rimedia un’ammonizione evitabile. Spalletti gli risparmia il finale, quando ha dato tutto.
Getty Images
5 di 6  Juan Jesus 6,5 Non è Emerson, ha altre caratteristiche, ma gioca nella stessa posizione, con il compito tattico di seguire Candreva a tutto campo. E praticamente lo annulla.
6 di 6  Salah 6 Punge subito con la sua velocità ed è il primo a rendersi pericoloso. Poi sbaglia qualche decisione e sulla respinta di Handanovic sul tiro di Dzeko non arriva per un soffio. Nella ripresa si spegne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi