Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Top & flop Roma: guizzo Dzeko, Salah imprendibile

I migliori e i peggiori della squadra nella sfida in casa del Chievo Verona (voti e giudizi dell'inviato Guido D'Ubaldo)
LaPresse/Pennacchio
1 di 5  SALAH 8
Si presenta con un tiro dal limite insidioso, che Sorrentino devia in extremis. All’inizio è il più pericoloso con le sue accelerazioni. Ha la possibilità di far gol, ma il colpo di testa da due passi è troppo centrale. Si riscatta subito dopo con un diagonale che beffa Sorrentino anche per la deviazione di Gobbi. Nel finale mette al sicuro il risultato con un sinistro a giro. Sale a quota quindici gol in campionato.
ANSA
2 di 5 EL SHAARAWY 8
Fatica a carburare all’inizio, ma è il più svelto a recuperare un pallone vagante e a pareggiare in maniera rocambolesca. Nella ripresa firma il terzo gol che vale la vittoria della Roma con un inserimento. Sale a quota otto in campionato, la metà del bottino l’ha raccolta nelle ultime tre partite.
AS Roma via Getty Images
3 di 5 DZEKO 7,5 
Rientra dopo l’infortunio e va a caccia dei gol per difendere il titolo di capocannoniere. Combina poco e tra quel poco la cosa più bella è un assist per Salah. Nella ripresa ha due occasioni e nel finale manda in gol per la seconda volta l’egiziano. Segna la quinta rete con un gran tiro da sedici metri e sale a quota 28.
ANSA
4 di 5  MANOLAS 5,5
Incomprensione con Fazio sulla prima rete di Inglese. Sfiora il gol di testa nel finale.
Getty Images
5 di 5 FAZIO 5,5
Fa partire l’azione del primo gol di El Shaarawy con un disimpegno. Grave errore sul secondo gol. Poi ha sempre la meglio nel gioco aereo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi