Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, 7 allenatori nell'era americana: ecco chi ha la media più alta

Da Luis Enrique a Claudio Ranieri: sette allenatori in otto anni. Ecco la classifica di chi ha fatto meglio per media punti

Getty Images
1 di 6 6° POSTO - LUIS ENRIQUE Il primo allenatore dell'era americana non ha avuto grande successo nella capitale. Dopo una stagione lascia la panchina della Roma con una media punti 1,47 in 38 partite.
ANSA
2 di 6 5° POSTO - CLAUDIO RANIERI Solamente sei partite a disposizione per il tecnico testaccino, una classifica che sta piano piano scalando grazie alla ripresa della Roma. Sei partite ma già al quinto posto, con una media di 1,67 punti a partita.
ANSA
3 di 6 4° POSTO - AURELIO ANDREAZZOLI Quattro mesi da traghettatore e una finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Quindici partite sulla panchina della Roma e una media di 1,87 punti a partita
ANSA
4 di 6 3° POSTO - EUSEBIO DI FRANCESCO Se contasse anche la Champions League sicuramente sarebbe al primo posto. Sessantaquattro panchine con la Roma in un anno e mezzo, media punti a partita di 1,89.
ANSA
5 di 6 2° POSTO - RUDI GARCIA È il tecnico con più panchine con la Roma nell'era americana. Alla guida dei giallorossi dal 2013 al 2015, fino al suo esonero a gennaio, il francese ha una media di 1,99 punti in 95 partite.
LAPRESSE
6 di 6 1° POSTO - LUCIANO SPALLETTI Subentrato proprio a Rudi Garcia, il tecnico toscano ha portato i giallorossi al terzo e al secondo posto. Cinquantasette partite alla guida della Roma, la media di 2,33 punti a partita. La più alta dell'era americana fino ad ora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi