Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, addio De Rossi solo il primo. Baldini e Fienga, le mosse

Chi resta e chi va secondo le strategie dettate da Londra e messe in pratica a Trigoria (di Guido D'Ubaldo)

Bartoletti
1 di 14  Il grande boato causato dal caso De Rossi impone alla Roma di affrontare il futuro prima di conoscere il presente. Due partite alla fine sembrano un’eternità, a Boston come a Londra, a Trigoria come all’Eur vorrebbero che questa stagione fosse già finita.
LAPRESSE
2 di 14
Bartoletti
3 di 14  ma seguendo le indicazioni di Baldini. L’orientamento è quello di azzerare tutto e fare piazza pulita. Secondo i dirigenti questo è un gruppo che ha dato tutto, che ha bisogno di essere rifondato.
ANSA
4 di 14   A partire dopo De Rossi saranno tutti i senatori.
LAPRESSE
5 di 14  Kolarov è rimasto malissimo per il trattamento riservato a De Rossi, i due sono molto amici, anche lui potrebbe concludere la sua carriera in qualche club in Italia o all’estero
LAPRESSE
6 di 14  Dzeko ha già fatto sapere ai suoi amici che aspetta l’Inter ma strizza l’occhio al Psg, la moglie preferirebbe restare in Italia, ma anche Parigi non sarebbe male.
LAPRESSE
7 di 14  Manolas ha una clausola rescissoria di 36 milioni e la società spera che porti un’offerta. 
ANSA
8 di 14  Resteranno solo i giovani, forse Fazio, che per la sua professionalità può far da chioccia a una difesa con molti volti nuovi. 
ANSA
9 di 14 Alessandro Florenzi - IN DUBBIO. Ha diritto alle vacanze post Nazionale, ma il terzino potrebbe decidere di rientrare prima per partire con la squadra verso il suo primo ritiro da capitano.
Bartoletti
10 di 14 LORENZO PELLEGRINI - Il centrocampista giallorosso, nonostante numerosi corteggiatori (Juventus in primis) dovrebbe restare a Roma. E' stato lui stesso a dare garanzie alla dirigenza chiarendo che non eserciterà la clausola. A lui verranno assegnati i gradi di vicecapitano.
Bartoletti
11 di 14  Finora i contatti con Gasperini...
LAPRESSE
12 di 14  ...li ha tenuti a distanza Petrachi, che si libererà anche lui dal Torino dopo l’ultima di campionato. 
Bartoletti
13 di 14  Pallotta vuole azzerare tutto. Il responsabile della fisioterapia sarà ancora Ed Lippie, che il presidente ha rimandato in fretta e furia a Roma dopo 50 infortuni muscolari.
AP
14 di 14  Oltre a Gasperini si punta anche su Sarri, il preferito di Baldini, un altro allenatore che fa lavorare sodo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi