Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso De Rossi: i dirigenti della Roma protagonisti della vicenda

Da Pallotta a Massara, ecco l'attuale dirigenza del club giallorosso

1 di 6
 Il presidente James Pallotta - Imprenditore e finanziere di Boston, viene ricondotta a lui in primo luogo la decisione di non rinnovare il contratto a De Rossi. Lo stesso giocatore ha parlato di difficoltà di dialogo tra l’ambiente romano e Boston.
2 di 6 Franco Baldini, consulente di Pallotta - Non più inquadrato nell’organigramma giallorosso, di cui ha fatto parte a due riprese (prima con Sensi e nell’era americana al fianco di Sabatini) è un ascoltatissimo consulente di James Pallotta.
3 di 6 Mauro Baldissoni, vicepresidente esecutivo -  Avvocato romano e esperto di diritto societario e finanziario, nel 2011 è entrato nel CdA della Roma, nel 2013 è nominato direttore generale del club, dal gennaio scorso è diventato vicepresidente esecutivo del club.
4 di 6 Guido Fienga, amministratore delegato - Il volto della Roma che rimarrà legato all’addio di Daniele De Rossi è quello di Guido Fienga, Ceo (Chief Operating Officier) della Roma. In giallorosso dal 2013, fu chiamato come Strategy and Media Director.
5 di 6 Francesco Totti, l’amico ora dirigente - Legato a doppio filo a De Rossi da una carriera infinita e dalla loro romanità, per ora Totti si è espresso su De Rossi soltanto sotto il profilo dell’amicizia, ma senza entrare nel merito della situazione dell’amico. 
6 di 6
Federico Massara, direttore sportivo - Ex giocatore, ritirato nel 2003, uomo fidato di Walter Sabatini, con cui ha raggiunto la Roma. All’addio di Monchi, è stato nominato nel marzo scorso direttore sportivo. È uno dei pochi ricordato da De Rossi nel discorso di addio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi