Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fonseca studia la nuova Roma: chi parte, chi resta e i dubbi da sciogliere

In questi giorni di isolamento per l'emergenza Coronavirus il tecnico portoghese sta studiando anche la rosa per la prossima stagione. Da Pau Lopez fino a Dzeko: ecco chi resta, chi parte e chi invece è in dubbio

Bartoletti
1 di 28 Pau Lopez: microfrattura al polso sinistro
LAPRESSE
2 di 28 Antonio Mirante - IN DUBBIO Il portiere ha nostalgia del campo, visto soltanto tre volte in questa stagione. Potrebbe decidere di accettare un'ultima offerta da titolare prima di appendere gli scarpini al chiodo
LAPRESSE
3 di 28 Daniel Fuzato - PARTE Il ragazzo è cresciuto molto, ma per migliorare ha anche bisogno di giocare in partite vere. Partirà in prestito per fare esperienza: già a gennaio era a un passo dal Gil Vicente, ma gli infortuni di Mirante lo hanno bloccato
Bartoletti
4 di 28 Davide Zappacosta - RESTA Il terzino ha avuto una stagione sfortunata, con la rottura del legamento crociato. Proprio quando stava per tornare, l'emergenza Coronavirus ha bloccato il calcio. La Roma ha chiesto al Chelsea il prolungamento del prestito per un'altra stagione, magari inserendo anche un diritto o obbligo di riscatto.
LAPRESSE
5 di 28 Juan Jesus - ESUBERO
LAPRESSE
6 di 28 Chris Smalling - IN DUBBIO Più no che sì alla permanenza di Smalling a Roma. Il Manchester United chiede tanto, venti milioni, per il trasferimento definitivo, la Roma sta provando a trattare ma intanto si sta anche guardando intorno alla ricerca di un sostituto. Nelle prossime settimane la decisione definitiva sul centrale che vorrebbe restare in giallorosso.
Bartoletti
7 di 28 Kolarov
Bartoletti
8 di 28 Mert Cetin - RESTA Il turco ha giocato pochissimo in questa stagione, ma dalla prossima avrà sicuramente più spazio. Contro Napoli e Milan ha dimostrato di avere grinta e qualità, con una possibile difesa a tre Fonseca potrebbe anche dargli più spazio.
Bartoletti
9 di 28 Davide Santon - RESTA È il jolly di Fonseca. Inizialmente scartato, Santon ha lavorato e complici anche gli infortuni ha dimostrato di poter aiutare la Roma. Fonseca lo ha rivalutato, resterà alla Roma.
LAPRESSE
10 di 28 Fazio
LAPRESSE
11 di 28 Gianluca Mancini - RESTA Non ci sono dubbi sulla sua permanenza. Mancini resterà e sarà uno dei due titolari della difesa.
Bartoletti
12 di 28 Bruno Peres - IN DUBBIO È tornato a Roma con la voglia di dimostrare di essere utile e riscattarsi dalla sua precedente esperienza in giallorosso. Bruno Peres si è impegnato, anche facendo cose buone. Il suo futuro è in dubbio: ma se arrivasse un'offerta (ha il contratto in scadenza nel 2021) la Roma la prenderebbe sicuramente in considerazione.
Bartoletti
13 di 28 SOSTITUZIONE - Spinazzola al posto di Zappacosta
Bartoletti
14 di 28 Roger Ibanez - RESTA Fonseca lo seguiva addirittura anche quando ancora giocava in Brasile. Il difensore resterà e si giocherà le sue possibilità con gli altri compagni di reparto.
LAPRESSE
15 di 28 Cristante
Bartoletti
16 di 28 Pellegrini
LAPRESSE
17 di 28 Gonzalo Villar - RESTA I tifosi non lo conoscono bene, lo hanno visto soltanto in un paio di volte prima dello stop per Coronavirus. Il ragazzo però resterà per provare a strappare una maglia da titolare. Sarà utile per il turnover.
Bartoletti
18 di 28 Jordan Veretout - RESTA Motorino del centrocampo giallorosso: acquistato l'anno scorso, il francese resterà.
Bartoletti
19 di 28 Nicolò Zaniolo - RESTA Non servono tante parole. Per la Roma è incedibile.
Bartoletti
20 di 28 Javier Pastore - IN DUBBIO La Roma vorrebbe cederlo, ma al momento non ci sono offerte. Petrachi spera in un ritorno di fiamma da parte dei club cinesi.
Bartoletti
21 di 28 Amadou Diawara - RESTA Arrivato in estate con un po' di scetticismo, il guineano si è preso la scena fino all'infortunio al menisco. Resterà e sarà titolare.
Bartoletti
22 di 28 Mkhitaryan
Bartoletti
23 di 28 Cengiz Under - ANDRA' VIA
Bartoletti
24 di 28 Diego Perotti - PARTE El Monito saluterà dopo quattro anni per vivere una nuova esperienza. Lui spera in Italia, ma non è chiusa la pista argentina.
Bartoletti
25 di 28 Edin Dzeko - RESTA È la colonna portante della Roma, per qualità e carisma. Resterà capitano, a Fonseca serve il bomber bosniaco.
LAPRESSE
26 di 28 Nikola Kalinic - PARTE Due gol con il Cagliari non riusciranno a cambiare il destino: il croato tornerà all'Atletico Madrid
Bartoletti
27 di 28 Carles Perez - CONFERMATO
Bartoletti
28 di 28 Justin Kluivert - RESTA L'olandese sta migliorando e sta mostrando le sue qualità: la Roma vuole farlo crescere perché ha ancora ampi margini di crescita. E nel gioco di Fonseca è molto importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi