Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, i rinforzi arrivano da Trigoria: ecco i migliori talenti della Primavera

Il calcio è in crisi, le squadre avranno maggiori difficoltà a rinforzare le rose nella prossima finestra di mercato. L'aiuto può arrivare anche dei settori giovanili: ecco i migliori talenti della squadra di Alberto De Rossi
Bartoletti
1 di 9 Matteo Cardinali - PORTIERE - Ha diciott'anni e si è già affacciato più volte in prima squadra, sia negli allenamenti sia in panchina. Con la partenza in prestito di Fuzato, sarà lui il terzo portiere nella prossima stagione
Bartoletti
2 di 9 Leggi Coric: stessa situazione. Con una differenza: lo scorso anno ha fatto bene in Ligue 2, avrebbe avuto la possibilità di non perdere mesi preziosi se avesse accettato qualche offerta.
LAPRESSE
3 di 9 Riccardo Calafiori - TERZINO - Nel 2018 ha rischiato di smettere di giocare per un intervento killer in Youth League: dopo quasi un anno di recupero il terzino è tornato a giocare e anche bene. Kolarov lo segue con attenzione, lui è pronto per il salto di livello.
LAPRESSE
4 di 9 David Bouah - TERZINO - Doppio infortunio nel giro di un anno, l'ultimo lo ha tenuto fermo dalla prima di campionato di questa stagione fino a qualche settimana fa. È pronto a tornare sulla fascia destra, ma quella di una prima squadra. La Primavera gli va stretta, David è ormai pronto per palcoscenici più importanti
LAPRESSE
5 di 9 Alessio Riccardi - CENTROCAMPISTA - Da lui i tifosi della Roma si aspettano tanto, la scorsa estate si erano ribellati a un suo passaggio alla Juventus. La Roma dovrà decidere cosa fare con lui: tenerlo in prima squadra la prossima stagione, venderlo oppure mandarlo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
LAPRESSE
6 di 9 Nicola Zalewski con la maglia della Primavera della Roma.
LAPRESSE
7 di 9 Edoardo Bove - CENTROCAMPISTA - Il ragazzo sta crescendo bene, è una delle promesse della Primavera giallorossa. Il 16 maggio, quando compirà 18 anni, la Roma lo blinderà facendogli firmare un nuovo contratto con adeguamento dell'ingaggio. Non ha ancora un manager, ma non ci sono problemi: resterà in giallorosso.
LAPRESSE
8 di 9 Ludovico D'Orazio - ATTACCANTE - Ala sinistra ma può giocare anche a destra, il ragazzo è un 2000 e nella prossima stagione lascerà Trigoria. Ha richieste dalla Serie B (Pescara e Spezia), ma De Sanctis sta pensando di mandarlo in Serie C per farlo giocare con maggiore regolarità.
Getty Images
9 di 9 Felipe Estrella - ATTACCANTE - È arrivato a gennaio dello scorso anno, il ragazzo ha qualità tanto da essere stato convocato anche dal Brasile Under 20. È stato convocato una volta da Fonseca, per lui anche nella prossima stagione potrebbe esserci nuove soddisfazioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi