Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma-Inter: i migliori e i peggiori

Ibanez il peggiore dei giallorossi. Rui, stavolta più pasticcio che Patricio. Calhanoglu fa la differenza, Dzeko tesoro nerazzurro (di Roberto Maida)

Inter via Getty Images
1 di 10 Calhanoglu 7,5
La differenza in due mosse. Gol da calcio d’angolo, che nemmeno nei sogni aveva e immaginato, e assist intelligente per il raddoppio. Mai visto così continuo e pericoloso, quasi a tutto campo: un affare grandioso per l’Inter, che Inzaghi sta valorizzando sempre di più.
AS Roma via Getty Images
2 di 10 Bastoni 7
Per descrivere la sua serata basta guardare Skriniar, dopo il terzo gol: mima quel gesto che vuol dire “ah però”. Entra nel 2-0, fornisce l’assist per Dumfries. E dietro le prende quasi tutte.
LAPRESSE
3 di 10 Dumfries 7
Contro Viña sembra il Maicon del triplete. In un paio di minuti prima mura un tiro dell’avversario, poi gli salta in testa per segnare il 3-0. E’ il suo primo gol in Serie A: forse Darmian può guarire con calma.
Getty Images
4 di 10 Brozovic 7
E’ il nostromo dell’Inter. Spadroneggia nel mezzo, divertendosi a cambiare il ritmo della manovra di tanto in tanto. Senza la minaccia di alcun pressing naviga sereno. E ruba palloni a volontà.
LAPRESSE
5 di 10 Dzeko 7
Fuoriclasse dall’animo sensibile: si commuove dopo il gol alla squadra che è stata sua per sei anni. Dall’Olimpico esce con tanti fischi, qualche applauso e uno striscione di ringraziamento al quale risponde emozionato. Ah, con lui l’Inter ha trovato un tesoro. Gratis, come Calhanoglu
BARTOLETTI
6 di 10 Ibañez 4
Poverino: gioca da esterno puro, come non gli era mai capitato. E non capisce quasi nulla, tartassato dai movimenti di Perisic, Correa e Calhanoglu. Scelta infelice che paga sulla sua pelle.
BARTOLETTI
7 di 10 Rui Patricio 4,5
Più pasticcio che Patricio, stavolta. Prendere gol direttamente da calcio d’angolo, per giunta sotto le gambe, è un errore goffo che cambia completamente la partita all’origine. Si nota anche per una buona parata su Dzeko ma ormai il danno è fatto.
Getty Images
8 di 10 Viña 4,5
Parte discretamente, con un paio di percussioni interessanti. Ma è terribile la distrazione sul gol di Dumfries, che già gli aveva tolto il possibile 1-2 nell’altra area.
AS Roma via Getty Images
9 di 10 Shomurodov 4,5
Corre a vuoto, sfiancandosi in un pressing inutile perché solitario. Con la palla tra i piedi poi non ha mai uno spirito contundente.
LAPRESSE
10 di 10 Smalling 5
Caracolla all’inseguimento di attaccanti che non sa contenere. A volte dà l’impressione di non avere nemmeno il passo per inseguirli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi