Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma: top e flop della sfida contro il Cagliari

I migliori e i peggiori in campo all'Olimpico: Kumbulla non dà respiro a Pavoletti, Rui Patricio blinda i 3 punti (a cura di Roberto Maida)

BARTOLETTI
1 di 7 Rui Patricio 6,5
Un gol. Quella parata su Joao Pedro è un gol. E' il portiere che ci vuole nel momento di difficoltà. Bravo e anche fortunato.  
AS Roma via Getty Images
2 di 7 Kumbulla 7
Dominante. Dopo un brutto errore in uscita, disinnesca Pavoletti per terra e per aria. Un rientro molto incoraggiante, che anche Mourinho applaude: il migliore in campo.  
BARTOLETTI
3 di 7 Sergio Oliveira
AS Roma via Getty Images
4 di 7 Mkhitaryan 6,5
E' essenziale nella gestione del pallone: alterna i ribaltamenti dell’azione alle fasi di opportuno controllo. Da numero 10 puro si esalta spesso. Non sempre i compagni lo capiscono, ahilui. Altrimenti la Roma avrebbe segnato di più.  
AS Roma via Getty Images
5 di 7 Mancini 5,5
Spigola e derapa qua e là, fino all’attimo fuggente: lascia i metri a Joao Pedro che potrebbero costare la vittoria. Ma i fluidi stavolta avevano i colori giallorossi.  
AS Roma via Getty Images
6 di 7 IN DUBBIO - Vina
LAPRESSE
7 di 7 Mourinho (all.) 6
Perde Pellegrini nel riscaldamento ed è obbligato a cambiare strategia. Il problema è che la Roma ancora non gira: di buono stavolta c’è solo il risultato. Deve ringraziare i due connazionali: Sergio Oliveira che segna il rigore e Rui Patricio che custodisce il tesoro.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi