Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma: i migliori e i peggiori della sfida contro l'Empoli

I top e i flop della vittoria per 4-2 al Castellani: Sergio Oliveira da record, Zaniolo può spassarsela (a cura di Roberto Maida)

AS Roma via Getty Images
1 di 7 Abraham 7,5
Un principe con l’arte del rabdomante. Pungolato da Mourinho alla vigilia, spezza l’equilibrio con una doppietta. Sono già 10 gol in Serie A e 17 in stagione, la prima in Italia. C’è di peggio, no?  
ANSA
2 di 7 Cristante 7
È uno degli uomini-chiave della vittoria, perché con l’aggressività spezza tante trame dell’Empoli e ribalta l’azione. Cala nella ripresa.  
AS Roma via Getty Images
3 di 7 CHI RESTA - Sergio Oliveira
AS Roma via Getty Images
4 di 7 Mkhitaryan 7
Transitando regolarmente sulla trequarti ha la libertà di creare bellezza. L’assist del 4-0 è divino.  
AS Roma via Getty Images
5 di 7 Zaniolo 7
Impetuoso. Riportato nel vivo del gioco, sfrutta l’erba libera per spassarsela. Lo sfizio del quarto gol, il secondo per lui in campionato, è la naturale conseguenza di un primo tempo da leader.  
LAPRESSE
6 di 7 Mancini 5,5
Festeggia un gol che poi non si rivela suo. E’ l’inizio di una trance che provoca un’ammonizione, una chiusura ritardata sull’1-4 e una deviazione fatale sul 2-4.  
Getty Images
7 di 7 Mourinho (all.) 7
La svolta della difesa a tre, provata nella rifinitura, produce uno scossone diabolico: con quattro gol in 37 minuti la Roma sgretola l’Empoli. Ma il secondo tempo, pieno di patimenti, deve farlo riflettere sulla tenuta mentale della squadra.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi