Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma, i migliori contro la Sampdoria

Cristante super, Muro Smalling, Zalewski gioca con la malizia degli esperti (di Roberto Maida)

AS Roma via Getty Images
1 di 6 Zalewski 7 Ormai gioca con la malizia dei tipi esperti: dopo un brutto pallone perduto in avvio, si prende i rischi di chi non teme nulla. E il cross da cui nasce il gol è suo.
AS Roma via Getty Images
2 di 6 Cristante 7 La grande risorsa nascosta della Roma. Piazzato davanti alla difesa, in un telaio che conosce alla perfezione, riesce a gestire il gioco e a frenare gli ardori.
AS Roma via Getty Images
3 di 6 Smalling 7 Un blocco di granito. Non sempre bello a vedersi ma quasi sempre efficiente. 
AS Roma via Getty Images
4 di 6 Mkhitaryan 6,5 Altre volte era stato abbagliante, a Genova è semplicemente spietato. Riportato più vicino alla porta avversaria, torna a segnare dopo tre mesi. Aspettando Zaniolo, i suoi gol sono il supporto offensivo che alla Roma mancava.
AS Roma via Getty Images
5 di 6 Lo. Pellegrini 6,5 Tonico e combattivo, piazza il terzultimo mattone della casa del gol. Cala nella ripresa. Nel finale cerca e trova l’ammonizione da diffidato che gli farà saltare la Salernitana prima del Napoli.
Getty Images
6 di 6 Mourinho (all.) 6,5 Promuove in blocco gli undici del derby e stavolta vince con la massima concretezza: un tiro, un gol. È il decimo risultato utile di fi la, come alla Roma non accadeva da cinque campionati. E il quinto posto adesso è più solido.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi