Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, chi è Volpato, il pupillo di Totti e Mourinho che si esalta col Verona

Non ha ancora 19 anni, è italo-australiano e ha segnato due gol all'Hellas tra febbraio e stasera. José stravede per lui, Francesco lo gestisce con la sua agenzia

ANSA
1 di 5  Mourinho glielo ha detto ridendo: "Hai un c...", come a dire: "Sei fortunato". Vero. Ma Cristian Volpato è anche bravo, molto bravo.
ANSA
2 di 5  Deve ancora compiere 19 anni Cristian Volpato, ma ha già capito cosa voglia dire essere decisivi. Stasera il suo gol ha portato in vantaggio la Roma a Verona e, soprattutto, ha reso semplice una gara molto complicata, che si avviava al pareggio. 
ANSA
3 di 5  Numeri importanti, quelli di Volpato: sei presenze in prima squadra, due gol (entrambi al Verona e entrambi da subentrato) e un assist. Ecco perché Mourinho stravede per lui.
AS Roma via Getty Images
4 di 5  Settimana magica, quella di Volpato, che giovedì scorso a Helsinki ha giocato la prima da titolare con la Roma.
BARTOLETTI
5 di 5 Origini australiane, è cresciuto in un sobborgo di Sidney ed è arrivato a Trigoria due anni fa. La Roma lo ha visto in un torneo in Malesia, gli ha fatto sostenere un provino e lo ha convinto ad attraversare mezzo mondo per arrivare in giallorosso. Ha un contratto fino al 2026 ed è gestito dall'agenzia di Francesco Totti che gli ha mandato un messaggio di complimenti dopo l'esordio da titolare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi