Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, la cantera cresce: guarda il nome nuovo che si allena con Mourinho

L'ottimo lavoro del settore giovanile giallorosso guidato da Vergine paga, così come la strategia di Pinto e l'esperienza di Mourinho: alla scoperta di Jordan Majchrzak

1 di 4 Diciotto anni, acquistato in estate da Legia Varsavia, Jordan Majchrzak, è il nuovo nome del settore giovanile della Roma che, in questi giorni, si sta allenando in prima squadra con José Mourinho. E' un attaccante.
2 di 4 Jordan, qui alle spalle di Vina e davanti a Zaniolo, finora ha giocato poco in Primavera (tre spezzoni), ma Mourinho vuole comunque testarlo. Il ragazzo è in prestito, il club giallorosso in estate deciderà se riscattarlo o meno.
3 di 4 Strutturato fisicamente, un metro e 90 di altezza, nella scorsa stagione ha realizzato 10 gol in 25 presenze nelle giovanili del Legia.
AS Roma via Getty Images
4 di 4 La presenza di un altro ragazzo della Primavera di Guidi con Mourinho è un segnale, l'ennesimo, di come funzionino bene le cose nel settore giovanile giallorosso: Vergine è il responsabile - e l'accordo per Jordan Majchrzak lo ha messo su lui - Pinto, come gm dell'area sportiva, è l'uomo che ha creato un metodo di lavoro volto a rendere i giocatori pronti quanto prima per la prima squadra, e Mourinho è l'allenatore che, con la sua esperienza, può essere determinante. Per informazioni chiedere a Zalewski, passato dalla Primavera al Mondiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi