Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le 10 frasi celebri di Mourinho che i tifosi della Roma non dimenticheranno mai

Ecco le parole dello Special One che resteranno impresse per molto tempo
ANSA
1 di 10 1) Dopo la vittoria contro l'Atalanta a Bergamo Dopo il successo sull'Atalanta, a Bergamo: “Ogni giorno ci ricordavano che da 19 mesi la Roma non vinceva con una big: ora è da 22 minuti e mezzo”.
LAPRESSE
2 di 10 2)Durante la conferenza di presentazione "Nulla viene dal nulla e nulla ritorna dal nulla", citando l’effigie della statua dell’imperatore Marco Aurelio, situata nella piazza del Campidoglio a Roma.
AS Roma via Getty Images
3 di 10 3) "Non voglio tempo" “Io non voglio troppa tranquillità, non voglio troppo tempo: è contro la mia natura. Se il tempo significa finire settimi o ottavi, non lo voglio. Io voglio accelerare il processo, se possibile”.
AS Roma via Getty Images
4 di 10 4) "Mourinho non è uno stronzo" Durante la conferenza stampa 2 giorni dopo Bodo-Roma 6-1: "Mourinho vuole più giocatori? Sì, Mourinho è come tutti gli altri allenatori. Ma Mourinho non è uno st****o. Mourinho ha grande rispetto dei Friedkin e di Tiago Pinto. E ha accettato questo lavoro proprio perché capisce la situazione. Un risultato così succede una volta nella vita. Ma l'unico responsabile sono io".
AS Roma via Getty Images
5 di 10 5) Mourinho contro Chiffi dopo Monza-Roma "Abbiamo giocato con il peggior arbitro mai trovato nella mia carriera e ne ho trovati tanti scarsi…
AS Roma via Getty Images
6 di 10 6) Mourinho contro l’arbitro prima di Sassuolo-Roma "Con Marcenaro sicuramente Mancini prenderà un giallo al decimo minuto e sarà costretto a saltare la prossima gara per squalifica. Non ha stabilità emozionale adatta per questa gara".
LAPRESSE
7 di 10 7) Mourinho contro Berardi "Prende falli, gialli, rigori inesistenti. Così è troppo: io lo amo, ma allo stesso tempo lo odio. Se fosse un mio giocatore avrebbe un problema con me con quell'atteggiamento".
BARTOLETTI
8 di 10 8) Mourinho dopo il ko nel derby di Coppa Italia "Sempre doloroso quando si perde, col derby lo è ancora di più. Perdiamo per un rigore da calcio moderno, non dirò se c'era o meno, ma è un rigore da Var".
AS Roma via Getty Images
9 di 10 9) Sui problemi in trasferta "C’è gente alla quale piace il conforto di casa, che quando esce gli manca la mamma, il papà o la nonna che gli fa il dolce”.
Getty Images
10 di 10 10) Mourinho contro Sarri "Magari la differenza tra un allenatore che ha vinto 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è il modo di pensare che tutte le partite sono importanti e non esistono amichevoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi