Pagelle Venezia-Roma: Dybala decisivo, Rensch fa poco
La Redazione
Pubblicato il (Aggiornato il )
Ad
I giallorossi trovano tre punti pesanti in Laguna: Svilar gioca con sicurezza, a Dovbyk manca solo il gol (di Jacopo Aliprandi)
Getty Images1 di 17Ranieri (all.) 6,5 Turnover moderato e vittoria su rigore. La sua Roma ha preso il massimo in una partita difficile e “fastidiosa” prima del Porto. Seconda vittoria consecutiva in trasferta, e striscia di otto risultati utili in campionato.
LAPRESSE2 di 17Svilar
AS Roma via Getty Images3 di 17Celik 6 Buona marcatura su Busio, va in difficoltà invece quando scala sulla fascia e deve coprire Zerbin.
AS Roma via Getty Images4 di 17Mancini 6,5 Prende il posto di Hummels tra i tre centrali e non commette grosse sbavature. Sfortunato in attacco, con quel colpo di testa salvato da Nicolussi-Caviglia. Un salvataggio importantissimo allo scadere.
AS Roma via Getty Images5 di 17N’Dicka 6,5 Preciso e sempre attento. Ma la benzina sta finendo, anche lui prima o poi dovrà riposare.
AS Roma via Getty Images6 di 17Rensch 5,5 Lavora più come terzino che da quinto. Tanti duelli, ma poco supporto offensivo.
AS Roma via Getty Images7 di 17Saelemaekers (1’ st) 6 Torna a giocare alto a sinistra, stavolta senza incidere.
Getty Images8 di 17Gourna-Douath 6 Ci mette sicuramente personalità e tanta quantità. Un esordio positivo.
AS Roma via Getty Images9 di 17Nelsson (13’ st) 6 Ingresso positivo, ha un buon impatto sulla partita, anche con qualche intervento deciso.
AS Roma via Getty Images10 di 17Cristante 6 Lavora in copertura ma con ritmi a volte troppo bassi. Si prende un’ammonizione che gli farà saltare il Parma.
Getty Images11 di 17Angeliño 6,5 Si dimostra ancora una volta il più pimpante e volenteroso. E si procura il rigore della vittoria.
AS Roma via Getty Images12 di 17Dybala 7 Tre occasioni create, tanti palloni giocati e sempre al centro dell’azione giallorossa. Poi si accende e con una finta in area propizia il rigore che poi realizza. Alla fine incide sempre nella Roma.
AS Roma via Getty Images13 di 17Baldanzi (23’ st) 5,5 Appena nove palloni toccati su un campo pesante e non adatto alle sue caratteristiche.
LAPRESSE14 di 17El Shaarawy 5,5 Spreca un’opportunità nel primo tempo, non sempre preciso nella costruzione dell’azione.
LAPRESSE15 di 17Pisilli (13’ st) 6,5 Forze fresche e sostanza a centrocampo. Il ragazzo dà il massimo.
ANSA16 di 17Dovbyk 6 Primo tentativo dopo pochi minuti e una mozzarella tirata in area che non raggiunge neanche la porta. La seconda invece più potente col mancino ma non angolata. La terza di testa smanacciata da Radu. Nel gioco ma gli è mancato il gol, ma non è poco.