Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia-Polonia, top&flop: Balotelli fiacco e apatico

I migliori e i peggiori della Nazionale di Mancini dopo l’1-1 del Dall’Ara (a cura di Furio Zara)
LAPRESSE
1 di 7 Bernardeschi 6: è cresciuto in massa muscolare, ha perso un po’ di leggerezza. Angola troppo il tiro del possibile vantaggio, nella ripresa sfiora il palo con un diagonale. Le cose migliori le fa a 40 metri dalla porta.
Getty Images
2 di 7 Chiesa (’26 st) 6,5: subito pericoloso con un turo dalla distanza, si procura il rigore con una accelerazione delle sue. Sarebbe stato utile a tutti vederlo dall’inizio.
LAPRESSE
3 di 7 Donnarumma 7: fenomenale (6’ pt) quando ribatte la conclusione ravvicinata di Zielinski, felino sulla girata di Krychowiak (26’ pt): alla fine della fiera è lui il miglior azzurro.
Getty Images
4 di 7
Getty Images
5 di 7 Gagliardini 4,5: si fa trovare spesso fuori posizione, galleggia come una boa nel mare azzurro.
LAPRESSE
6 di 7 Pellegrini 4,5: presenza innocua e dimenticabile. Semplicemente: non si vede. Vaga senza nerbo in mezzo al campo come un naufrago che cerca un approdo.
Getty Images
7 di 7 Mancini 5,5: si diverte di più a giocare a padel, questo è assodato. La sua Italia patisce il palleggio polacco e di idee ne ha poche. La strada è ancora lunga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi