Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

HCT Varese: i nomi da tenere d'occhio!

Questo fine settimana avrà luogo uno degli eventi esport più importanti mai organizzati: 398 giocatori provenienti dall’Italia e dal mondo si riuniranno a Varese per un Tour Stop dell’Hearthstone Championship Tour. In palio ci sono 25.000 dollari di montepremi e i preziosi Punti Competitivi validi per la qualificazione al campionato del mondo. Abbiamo preparato una lista di 10 giocatori degni di nota, 5 italiani e 5 internazionali, che vi conviene tenere d’occhio. Chi non può recarsi sul posto potrà seguire l’evento sul canale Twitch dei Morning Stars. Il primo è Marco “Turna” Castiglioni - Italia. Sammarinese d’origine, i giocatori italiani sentono parlare per la prima volta di Turna nel 2016, quando sconfisse il campione del mondo in carica Ostkaka. In molti attribuirono la vittoria alla fortuna del principiante ma col tempo Turna ha più che dimostrato il suo valore. Dopo la mancata qualificazione ai mondiali a causa di BunnyHoppor è tornato in pista per vincere.
1 di 9 Simone "Leta" Liguori - Italia. Chi controllava abitualmente i primi posti delle classifiche mensili di Hearthstone si ricorderà sicuramente di Leta, sempre nei primi posti nelle classifiche Standard e dell’Arena. Giocatore giovanissimo, appena al secondo anno di università, si è conquistato un palco internazionale arrivando nei primi 8 al Dreamhack Summer 2018.
2 di 9 Andrea “Yawgmoth” Gereon - Italia. Ex giocatore veterano di Magic the Gathering e noto streamer di Hearthstone, chiamato con affetto dalla comunità “il nonno”. Yawgmoth non è estraneo all’ambiente competitivo e non si trattiene da dichiarazioni schiette e dirette. Ha militato in molti dei migliori team italiani e voci di corridoio dicono che si presenterà a Varese con i colori di una squadra.
3 di 9 Frank "Fr0zen" Zhang - Stati Uniti. Fr0zen è il vice campione del mondo di Hearthstone in carica ed è attualmente in corsa per la riqualifica. Recentemente reclutato nello storico Team Liquid, partecipa ai tornei di Hearthstone dal 2014 ed è sempre riuscito ad adattarsi efficientemente ad ogni metagame.
4 di 9 Dario “Pool8” Ripa - Italia. Il giocatore attualmente più in forma del TEAM QLASH, il primo team professionistico di Hearthstone fondato in Italia. Dario è molto sicuro della sua preparazione e ha già reso pubbliche sulla sua pagina Facebook le liste che porterà in torneo. Sarà presente a Varese con tutta la sua squadra.
5 di 9 Andrea "SCACC" Scaccia - Italia. Capitano della squadra italiana degli Hearthstone Global Games in virtù del suo essere il giocatore italiano che ha accumulato più punti classificati nell’ultima stagione. SCACC milita insieme a Turna negli Exeed Esport, attualmente il team italiano meglio posizionato nella classifica dei 50 team di Hearthstone istituita da Blizzard.
6 di 9 Chris “Fenomeno” Tsakopoulos - Grecia. Membro del team di Hearthstone dei F2k, la squadra con i giocatori che hanno collezionato i migliori risultati negli ultimi mesi. Fenomeno ha già gareggiato in Italia, e stavolta è venuto insieme a tutta la sua squadra composta da Boarcontrol e Glaser.
7 di 9 Jon "Orange" Westberg - Svezia. Altro nome storico del panorama di Hearthstone. Ex giocatore professionista di Magic The Gathering, questo giocatore appena 24enne ha già un’ampia collezione di titoli internazionali ed si è già qualificato ai World Finals una volta.
8 di 9 Raphael "BunnyHoppor" Peltzer - Germania. Il vincitore assoluto degli scorsi HCT Summer Finals, risultato che ha ottenuto sconfiggendo l’Italiano Turna. Lui e il suo connazionale Viper sono già qualificati alle World Finals di Hearthstone, ma il lauto montepremi di Varese li ha incoraggiati a cercare la vittoria nel nostro paese.
9 di 9 Muzahidul "Muzzy" Islam - Stati Uniti. Uno dei giocatori che ha accumulato più punti nell’ultima stagione, Muzzy milita nei TempoStorm ed è stato selezionato nella squadra americana degli Hearthstone Global Games. Giocatore dall’approccio analitico riesce spesso a posizionarsi bene nella scelta dei mazzi migliori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi