Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP 2015, la fotostoria della stagione di Rossi

In attesa della sfida tra titani a Valencia, le immagini più significative della stagione di Valentino Rossi, in lotta per conquistare il suo decimo titolo mondiale. In apertura l'esordio col botto in Qatar, prima gara della stagione: il Dottore primo al traguardo davanti a Dovizioso e Iannone. E' una storica tripletta italiana. 

1 di 16  Beato tra le donne: ad Austin, Texas, Marquez vince la seconda gara della stagioe, ma Rossi col terzo posto mantiene la leadership in classifica.
2 di 16 Si yo fuera Maradona: Rossi vince in Argentina davanti al compagno di squadra Lorenzo e per festeggiare indossa la maglia numero 10 di Diego. I fan sono in delirio. 
3 di 16 Jerez come il Mugello: nel primo round spagnolo è il padrone di casa Jorge Lorenzo ad avere la meglio, ma sono tanti i tifosi spagnoli che dimostrano il loro affetto al Dottore.   
4 di 16 Nemici e amici? L'abbraccio tra Jorge e Vale a Le Mans, con il majorquino che centra la seconda di quattro vittorie consecutive, dimostrandosi il più agguerrito avversario di Rossi. 
5 di 16 Al Mugello non si dorme: i tifosi lo acclamano, ma al GP d'Italia Lorenzo ha la meglio. Festa grande comunque, con Iannone e Rossi sul podio. 
6 di 16 Noi ci darem la mano: al GP di Catalunya vince ancora Lorenzo, ma Rossi, secondo, mantiene la leadership. Tra i due c'è ancora fair play. 
7 di 16 Assen, la svolta: Rossi vince in Olanda su uno dei suoi circuiti favoriti. Lorenzo è terzo dietro a un redivio Marquez. Il pesarese prende temporaneamente il largo in classifica. 
8 di 16  Germania: Vale terzo dietro alle Honda di Marquez e Pedrosa, Lorenzo segue al quarto posto. 
9 di 16  Indianapolis, a braccetto sul podio: negli USA vince ancora Marquez davanti a Lorenzo e Rossi. 
10 di 16  Brno: Rossi ancora sul podio, ma vince Lorenzo e il majorquino è sempre più vicino. 
11 di 16  Silverstone: la gioia incontenibile di Rossi dopo la vittoria al GP d'Inghilterra, dove coglie il quarto (e al momento ultimo) successo stagionale. 
12 di 16  Misano: sotto la pioggia Rossi tenta la fuga portandosi dietro Lorenzo. Le gomme non reggono e il pesarese taglia il traguardo al 5° posto, ma il majorquino cade e per i tifosi del Dottore è festa grande. 
13 di 16  Aragon: Nuova vittoria per Jorge Lorenzo, con Rossi che limita i danni arrivando sul podio dietro a Pedrosa. 
14 di 16  Big in Japan: a Motegi vince Pedrosa, ma Rossi continua a fare quello che deve, tenersi alle spalle Lorenzo. 
15 di 16  Australia, Iannone "frega" Rossi: a Phillip Island vince Lorenzo mentre Rossi arriva terzo, sorpassato da uno scatenato Iannone che gli fa perdere punti preziosi. 
16 di 16  Sepang, in Malesia è lotta senza quartiere: Rossi e Marquez se le danno di santa ragione. Valentino sale sul podio dopo il contatto e seguente caduta dello spagnolo mentre Pedrosa taglia per primo il traguardo. Il pesarese viene sanzionato: a Valencia, ultima gara della stagione dove si decide il mondiale, partirà ultimo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi